Formazione Istituti superiori e Università News

Iniziative per future matricole all’Università di Verona

L’Ateneo di Verona, attraverso l’Ufficio Orientamento, ha realizzato per la prossima estate un calendario ricco di iniziative, mirate a supportare le future matricole per garantire loro la possibilità di giungere ad una scelta personale e consapevole.

Open Week (9-13 luglio 2018)
Settimana dedicata all’informazione sull’offerta formativa:
– Presentazioni dei diversi corsi di studio
– Simulazioni dei test di ammissione (posti limitati e iscrizione obbligatoria, a partire dal 5 giugno)
– Open day per le famiglie – per scoprire tutti i corsi e i servizi dell’Ateneo (13 luglio)

Corsi di preparazione ai test – Estate 2018
Corsi di preparazione a pagamento e con un numero limitato di posti, della durata di circa una settimana, organizzati nei mesi estivi e rivolti a tutti gli studenti che dovranno affrontare un test di ammissione. (Iscrizione obbligatoria a partire dal 5 giugno.)

Servizio Accoglienza Studenti
Gli studenti che hanno intenzione di iscriversi ai corsi dell’Università di Verona possono trovare supporto e consulenza individuale al Servizio Accoglienza Studenti nel Chiostro di Via San Francesco 22, dove tutor laureati sono a disposizione per fornire informazioni relative ai corsi di studio, alle scadenze e alle procedure di immatricolazione.

Tutte le informazioni dettagliate, le locandine degli eventi e i link alle iscrizioni alle iniziative sono disponibili al link http://www.univr.it/iscrizioni

Su l'autore

Lara Lupato

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.