Lavoro Mobilità News

Il lavoro al Centro: i webinar dei Centri per l’Impiego del Veneto

Con il ciclo “Il lavoro al Centro” ha preso il via una serie di incontri tematici online sotto forma di webinar, promossi da Regione del Veneto e Veneto Lavoro con l’obiettivo di informare lavoratori e imprese sui servizi e le opportunità offerti dai Centri per l’Impiego del Veneto.

Con questa iniziativa Veneto Lavoro ha voluto aprire un nuovo canale di informazione e dialogo con i cittadini e gli utenti che necessitano di un supporto nella ricerca di un lavoro, anche in virtù delle veloci trasformazioni innestate dagli effetti dell’emergenza Covid-19, della diffusione dello smart working e il conseguente impulso alla digitalizzazione dei servizi.

In occasione del primo appuntamento, che si è svolto online mercoledì 16 settembre 2020, dopo i saluti del Direttore di Veneto Lavoro Tiziano Barone i responsabili e gli operatori dei Centri per l’Impiego hanno illustrato nel dettaglio i servizi offerti ai lavoratori, sia negli uffici che con modalità a distanza, quali l’accertamento e la gestione dello stato di disoccupazione, la stipula del Patto di servizio necessario a usufruire dei servizi offerti, azioni di ricerca e accompagnamento al lavoro, promozione e accesso alle misure di politica attiva regionali e nazionali.

Uno specifico focus ha riguardato le informazioni e i servizi disponibili sul portale ClicLavoro Veneto, e in particolare il servizio Centro per l’Impiego online, attraverso il quale è possibile svolgere numerose pratiche e procedure direttamente dal proprio computer.

Il webinar sarà replicato periodicamente insieme ad altri incontri online tematici rivolti a lavoratori, imprese, consulenti, enti e associazioni.

Il calendario completo dei webinar in programma è disponibile alla pagina www.cliclavoroveneto.it/webinar, attraverso la quale sarà inoltre possibile iscriversi ai singoli eventi.

Su l'autore

Lara Lupato