Corsi finanziati Formazione News

Formazione e tirocinio per disoccupati in ambito saldatura

Sono molte le aziende che cercano personale dedicato alla saldatura; obiettivo del corso è quindi quello di formare disoccupati over 30 con competenze in ambito di saldatura, di controllo e di disegno meccanico. Al termine del corso gli allievi verranno inseriti in tirocinio all’interno di imprese del settore metalmeccanico.
Saranno attivate azioni di ACCOMPAGNAMENTO INDIVIDUALE AL TIROCINIO per sostenere l’inserimento del tirocinante, con la precisa finalità di favorire la permanenza dello stesso nella realtà aziendale e sostenerlo nell’inserimento in un nuovo piano di sviluppo aziendale.

PROGRAMMA
– ORIENTAMENTO AL RUOLO INDIVIDUALE della durata complessiva di 6 ore, volto a presentare ai partecipanti il progetto, i servizi e le attività. SEDE: VICENZA E/O IN AZIENDA;

– FORMAZIONE PROFESSIONALIZZANTE TEORICA/PRATICA della durata complessiva di 120 ore, finalizzata a creare competenze e abilità di supporto al completamento del profilo professionale. SEDE: CALDOGNO;

– TIROCINIO EXTRACURRICULARE della durata di 640 ore, svolto presso aziende metalmeccaniche della provincia di Vicenza, per favorire l’applicazione in contesti operativi di quanto acquisito in aula. SEDE: IN AZIENDA.

– ACCOMPAGNAMENTO INDIVIDUALE AL TIROCINIO della durata complessiva di 6 ore, volto a facilitare l’inserimento in azienda e il raggiungimento degli obiettivi formativi. SEDE: VICENZA E/O IN AZIENDA.

È prevista un’indennità di frequenza per l’attività di tirocinio nei termini e condizioni previste dalla DGR 1358/2015.

DESTINATARI: DISOCCUPATI OVER 30. SOLO 7 POSTI DISPONIBILI.

PER ADERIRE:
Inviare entro il 30/12/2017 il tuo cv e la tua DID all’indirizzo cesar@confartigianatovicenza.it;
Presentarsi in data MARTEDI 9 GENNAIO ORE 9.30 SEDE CESAR, VIA E. FERMI 197

Su l'autore

Lara

Lascia un commento