Mobilità News Tempo libero

Festival Mondiale della Gioventù e degli Studenti

Si terrà ad ottobre il 19° Festival Mondiale della Gioventù e degli Studenti (# WFYS2017) nella cittadina di Sochi, Russia. Il Festival si propone di consolidare la comunità giovanile internazionale, rafforzare i legami internazionali e promuovere la cooperazione internazionale e interculturale. Uno dei principali obiettivi del prossimo Festival riguarderà la ricerca di una visione comune sul futuro dei giovani leader provenienti da diversi paesi, cercando di articolare le risposte alle sfide più urgenti delle generazioni  odierne. L’ordine del giorno del programma  riguarderà la discussione dei 17 obiettivi di sviluppo sostenibile, adottati dalle Nazioni Unite.

Possono partecipare leader giovanili, giovani giornalisti, giovani creativi (musicisti, scrittori, artisti, registi, etc.), giovani sportivi, giovani leader studenteschi, dirigenti di giovani partiti politici ed organizzazioni, giovani docenti, giovani ricercatori (studi sociali e umanistiche, scienze naturali e tecniche), stranieri che studiano la lingua russa, giovani interessati alla cultura russa, etc.

Le spese durante il Festival (alloggio, pasti, partecipazione ad eventi culturali e sportivi) sono coperte dall’organizzazione. Le spese di viaggio per la sede del Festival (città di Sochi) e ritorno sono a carico del partecipante.

Scadenza: 15 maggio 2017.

Per ulteriori informazioni: http://russia2017.com/en/#/posts/en/7

Su l'autore

Lara

Lascia un commento