News Tempo libero

Fare la spesa con i produttori locali, da casa

Fare la spesa restando a casa è diventata una prassi sempre più diffusa, non solo dei grandi supermercati, ma anche dei negozi e dei produttori locali. Ecco di seguito un elenco di siti web dove trovare le realtà che effettuano consegne a casa.

Iocomproacasa
Condividiamo le informazioni e creiamo la piattaforma dei piccoli commercianti per i cittadini.
www.iocomproacasa.it

Campagna Amica Vicenza
Fino ad oggi circa 40 aziende in tutta la provincia garantiscono le consegne a domicilio, per non rinunciare ai prodotti a Km 0, sani e genuini. Così da poter apprezzare e ordinare i prodotti del nostro territorio, direttamente da casa!
https://www.facebook.com/CampagnaAmicaVicenza/

MyCIA
Intolleranze, allergie, ma anche gusti personali: una vera e propria Carta d’identità alimentare grazie alla quale accedere a un’offerta ‘personalizzata’ di food a domicilio. Si chiama MyCia l’app per il delivery intelligente, nata ad Arzignano e ormai diffusa a livello nazionale.
https://www.cartaidentitalimentare.com/

A REGOLA D’ORTO
Tutte le aziende aderiscono ai valori di A regola d’Orto: genuinità, rispetto per l’ambiente e tutela per la biodiversità. Ognuna di loro attua tecniche di ispirazione biodinamica o biologica. La rete effettua consegne di frutta e verdura in tutta la provincia di Vicenza.
https://www.aregoladorto.it/

Su l'autore

Lara Lupato