Lavoro News

Evento di lancio: Pubblicazione Greening Youth Information Services!

Le reti europee Eurodesk ed ERYICA hanno unito le loro forze per fornire al settore dell’informazione per i giovani linee guida per rendere più ecologici i loro servizi e sostenere i giovani nelle loro ambizioni ambientaliste.

La guida Greening Youth Information Services, risultato di questo lavoro, sarà presentata online in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente, il 5 giugno.

La pubblicazione

L’obiettivo dell’informazione rivolta ai giovani non è solo quello di rispondere alle esigenze e alle richieste dei giovani, ma anche di anticipare i loro bisogni e di mettere in campo le conseguenti misure preventive. La guida intende esplorare il ruolo del lavoro dell’informazione rivolta ai giovani nel contesto dell’emergenza climatica, così come di fornire consigli concreti ed esempi di buone prassi quando si tratta di progettare e fornire servizi “più verdi” di informazione per i giovani.
La guida mira inoltre a sensibilizzare i fornitori di servizi e i responsabili politici sull’importanza di strategie di informazione e di programmi rivolti ai giovani più attenti alle tematiche ambientali. La pubblicazione è corredata da raccomandazioni politiche, esempi di attività di educazione non formale e un glossario verde.

L’evento

È possibile incontrare gli autori e i collaboratori della guida durante l’evento di lancio online del 5 giugno 14:00-16:00 CEST.
Tra i relatori vi saranno i presidenti di ERYICA e di Eurodesk, Jaana Fedotoff e Ingrida Jotkaite, la giovane attivista per il clima, Anuna de Wever, autori della pubblicazione e promotori di buone pratiche. I partecipanti avranno la possibilità di porre domande a ciascuno di loro.

Potranno partecipare all’evento tramite Zoom e porre domande ai relatori, i primi 100 che si registreranno.
L’evento sarà anche trasmesso in streaming su Facebook per tutti gli altri partecipanti interessati.

Registrati

Maggiori informazioni

Su l'autore

Alessandro