Mobilità News

European Youth Event | Proponi la tua attività!

Ogni due anni, lo European Youth Event (EYE) riunisce migliaia di giovani provenienti da tutta l’Unione europea e oltre per dare forma e condividere le proprie idee sul futuro dell’Europa. La quarta edizione si svolgerà presso il Parlamento europeo a Strasburgo (Francia) il 29-30 maggio 2020.

Durante le due giornate, i partecipanti avranno l’opportunità di prendere parte a una varietà di attività e sperimentare spettacoli artistici, co-creati con partner, organizzazioni giovanili e partecipanti stessi. A seguito dell’evento, le preoccupazioni, le speranze e le idee dei giovani saranno presentate in una relazione distribuita a tutti i membri del Parlamento europeo (deputati del Parlamento europeo).

I giovani sono invitati a proporre un’attività interattiva/di laboratorio o artistica!

Per partecipare, è necessario avere tra 16 e 30 anni entro la data dell’evento, ad eccezione del responsabile del gruppo (che può avere più di 30 anni, ma almeno 18) e provenire dall’Unione europea o un paese candidato. L’attività può essere organizzata in inglese, francese o tedesco.

Le migliori proposte selezionate potranno ricevere un contributo finanziario dal Parlamento europeo per coprire alcune spese.

La scadenza per l’invio della proposta è il 17 novembre 2019.

Invio della proposta

Maggiori informazioni

Su l'autore

Alessandro