Formazione Formazione Estero Istituti superiori e Università Mobilità News

European Education Summit

Tibor Navracsics, Commissario per l’istruzione, la cultura, la gioventù e lo sport, ospiterà il secondo Summit europeo sull’istruzione, il 26 settembre 2019 a Bruxelles. Questa seconda edizione sarà incentrata sulla professione dell’insegnante.

Quali sono le sfide che gli insegnanti devono affrontare oggi e quali sono gli sviluppi futuri che dobbiamo prevedere? Il ruolo dell’insegnante è adeguatamente riconosciuto dalla società? Gli insegnanti ricevono tutto il supporto di cui hanno bisogno? Qual è il loro ruolo nel collegare l’istruzione e la partecipazione attiva alla società e al mercato del lavoro?

Queste sono solo alcune delle domande da approfondire in un dibattito condotto dagli insegnanti – insieme a ministri, accademici e dipendenti pubblici.

Durante il Vertice, il Commissario Navracsics presenterà lo studio Education and Training Monitor 2019. La pubblicazione offre una panoramica sulle condizioni degli insegnanti e si basa, tra le altre ricerche, sugli ultimi risultati dei dati dell’Osservatorio internazionale sull’insegnamento e l’apprendimento dell’OCSE. Per saperne di più, vedere l’edizione dell’Education and Training Monitor 2018.

Maggiori informazioni

Su l'autore

Alessandro