Mobilità Mobilità e volontariato News

EU AID Volunteers: opportunità di volontariato in America Latina, Asia, Africa e Medio Oriente

E’ possibile candidarsi per numerosi progetti di volontariato America Latina, Asia, Africa, Medio Oriente con EU AID Volunteers, l’iniziativa dell’UE che offre la possibilità ai volontari europei / residenti in UE di lunga data, di partecipare a progetti di aiuti umanitari, sostenere la fornitura di aiuti umanitari a Paesi terzi, impegnarsi in opportunità di volontariato.

A questo indirizzo trovi tutti i posti vacanti ai quali ogni cittadino europeo o residente in Europa da molto tempo può candidarsi

Il link di ogni progetto riconduce ad una pagina che spiega nel dettaglio tutte le caratteristiche del progetto, le competenze richieste, i documenti da compilare e le modalità di candidatura.

Generalmente bisogna compilare un CV Europass, un file di autovalutazione. Entrambi si possono scaricare dall’articolo stesso. Una lettera motivazionale può essere anche richiesta ma meglio assicurarsi controllando bene l’articolo. Vitto, alloggio, pocket mensili, trasporti e assicurazioni previsti come da specifiche nei singoli progetti.

Su l'autore

Lara

Lascia un commento