News Tempo libero Volontariato Volontariato Vicenza e Provincia

Diventa volontario con bambini e ragazzi

Hai del tempo a disposizione? Ti piacerebbe aiutare bambini e ragazzi come volontario?

Il Centro per l’affido e la solidarietà familiare – Ulss n.6 ti invita a partecipare all’incontro del progetto “Famiglie in Rete” che si terrà il 16 marzo dalle 19 alle 21 presso la sede del Centro Civico 6 in via Thaon di Ravel 44 a Vicenza.

Il progetto mira a creare gruppi di persone che mettono a disposizione la propria energia e le proprie competenze per dare sostegno ad altre famiglie con bambini/ragazzi in difficoltà. Il progetto “Famiglie in Rete” nasce da un’idea di famiglia intesa come luogo attraverso cui promuovere il benessere della comunità e delle famiglie che abitano nello stesso Comune. Le persone che offrono la propria disponibilità avranno la possibilità di sperimentare l’accoglienza come un importante momento di aiuto ma anche un’occasione di reciproco arricchimento.

Le “reti di famiglie” possono essere coinvolte in attività quali:
– accompagnamento (a scuola, visite mediche, attività extrascolastiche, attività sportive e ludiche..);
– sostegno nell’esecuzione dei compiti;
– accoglienza per alcune ore del pomeriggio;
– momenti di socializzazione con i coetanei.

Il progetto si avvale del finanziamento del Dipartimento dei Servizi Socio-Sanitari e Sociali della Regione Veneto, assegnato all’ULSS n. 6 e gestito in convenzione con l’assessorato alla comunità e alle famiglie del Comune di Vicenza, attraverso il Centro per l’Affido e la Solidarietà Familiare.

Per informazioni contatta il Centro per l’Affido e la Solidarietà Familiare: tel. 0444/757581/86 – e-mail: servizioaffidi@comune.vicenza.it

Su l'autore

Lara

Lascia un commento