Corsi finanziati Formazione News

Dimensione Digitale Donna | Acquisizione competenze informatiche e digitali e orientamento per curriculum vitae

Si prevedono interventi volti all’aumento dell’occupabilità delle donne disoccupate o inattive con l’obiettivo di favorirne l’inserimento e la permanenza in un mercato del lavoro sempre più digitale e fatto di “lavori ibridi”, proprio come previsto dalla DGR 526/2020 con riferimento alla Linea 1 “Il Filo”. Gli interventi proposti hanno un focus principale sulla tematica della digitalizzazione considerata prioritaria del proponente e dalla rete di partner coinvolti.

Saranno organizzati due tipi di percorsi, uno di Empowerment per promuoversi nel mondo del lavoro di 28 ore e un Percorso di digitalizzazione per l’acquisizione di competenze informatiche di 26 ore

A questi percorsi formativi seguiranno specifici interventi di assistenza le cui differenti durate e declinazioni sono motivate dagli esiti dell’analisi delle potenziali utenti (più o meno skillate) da parte di ogni partner. Ci potranno essere infatti accompagnamenti individuali e di gruppo di diversa durata (dalle 15 alle 2 ore).

Il progetto prevede inoltre momenti pubblici con Workshop dedicati allo Smart Working all’intergenerazionalità e la parità di genere con testimonianze imprenditrici e Webinar sui temi dell’e-learning e delle strategie per l’autoformazione” oltre a un evento conclusivo regionale di diffusione.

DESTINATARIE

Sono destinatarie della presente iniziativa donne disoccupate/inattive. Studentesse degli Istituti di Istruzione Secondaria Superiore e/o dei Percorsi di Istruzione e Formazione Professionale potranno partecipare alle attività seminariali e di webinar e, per questo tipo di utenza, saranno organizzati anche interventi di accompagnamento.

SEDE DI SVOLGIMENTO

I percorsi formativi si svolgeranno presso Performare s.r.l. (Via Retrone, 1 – Olmo di Creazzo – VI), presso le sedi individuate dai partner di progetto a seconda delle edizioni di avvio tenendo conto anche del luogo di provenienza delle candidate o, nel caso perduri la situazione di emergenza sanitaria, in modalità a distanza.

BENEFIT

La partecipazione al progetto è completamente gratuita. L’attività è finanziata infatti dal Fondo Sociale Europeo e dalla Regione Veneto e quindi non comporta costi di iscrizione a carico dell’utente.

DOMANDA DI AMMISSIONE – SELEZIONI  per la quarta edizione del Percorso di digitalizzazione per l’acquisizione di competenze informatiche di 26 ore

Per partecipare è obbligatorio inviare domanda di ammissione (in alleagato) con tutta la documentazione in essa richiesta entro il 24/02/2021 alle ore 15.00 tramite indirizzo e-mail venetodonne@performare.net o fax al n. 0444277939 o portando direttamente in sede la documentazione. La candidata sarà contattata dall’ente solo in caso di richiesta di perfezionamento documentazione. La selezione è prevista online il giorno 25 febbraio 2021 alle ore 9.30. La Commissione terrà conto dei requisiti formali (stato di disoccupazione con presentazione della DID) e le caratteristiche professionali rilevate nel curriculum vitae inviato – valutando se le abilità e le attitudini sono in linea con gli obiettivi formativi del progetto. L’ammissione avverrà in base ad una graduatoria risultante dall’intero iter di selezione, effettuato da un’apposita commissione e sarà pubblicata sul sito www.performare.net entro 1 giorno dal termine delle selezioni.

Tutti i documenti presentati devono essere firmati!

Per eventuali dubbi o domande chiama il n. 0444 836500.

Domanda di ammissione

Contatti

Performare S.r.l
Via Retrone, 1 – 36051 Olmo di Creazzo (Vicenza)
tel. +39 0444 836500
e-mail: performare@performare.net

Su l'autore

Alessandro