Formazione Istituti superiori e Università News

DIEFFE LAB: dal piatto alla tavola con stile

La Scuola Professionale DIEFFE di Lonigo propone un ciclo di incontri pomeridiani gratuiti per i ragazzi dai 12 ai 16 anni che desiderano mettersi alla prova al fianco dello chef Alberto Berto, professionista che da tempo si dedica alla formazione delle future leve dei ristoranti italiani e all’aggiornamento di cucine di ristoranti già avviati.
Un’occasione unica rivolta a tutti i ragazzi che stanno affrontando il passaggio dalle “medie” alla scuola superiore, ancora incerti sul proprio futuro indirizzo scolastico, e che intendono approcciarsi al mondo della ristorazione di alto livello con curiosità ed interesse.

“DIEFFE LAB: Dal Piatto alla Tavola con stile” si suddivide in tre incontri dedicati ai temi dell’impiattamento e dell’allestimento della tavola accompagnati da un grande professionista, da anni cuoco itinerante e appassionato di cucina vegan.
Un “Campus invernale” a tutti gli effetti: durante i vari appuntamenti, infatti, i ragazzi avranno l’occasione di cimentarsi nella realizzazione di un piatto, imparando a curarne l’estetica e ad allestire un tavolo con gusto ed eleganza, il tutto nei laboratori della rinnovata cornice del Convento dei Frati Minori di S. Daniele, a Lonigo.
Gli incontri pomeridiani si terranno dalle ore 14:00 alle ore 17:00, nelle seguenti giornate:
Giovedì 15 Ottobre: Dal Piatto alla Tavola con stile: L’ANTIPASTO
Giovedì 22 Ottobre : Dal Piatto alla Tavola con stile: LA PRIMA PORTATA
Giovedì 29 Ottobre : Dal Piatto alla Tavola con stile: IL DESSERT
Scuole della Formazione Professionale DIEFFE promuove la didattica esperienziale e laboratoriale al fine di sostenere e accompagnare i ragazzi in una crescita non solo didattica e umana, ma anche e soprattutto professionale.

Per i ragazzi interessati all’iniziativa sarà sufficiente inviare i recapiti (compresi quelli di un genitore) all’indirizzo lonigo@scuoledieffe.it, sarà poi cura della scuola ricontattarli comunicando la disponibilità.

Maggiori informazioni

Su l'autore

Giulia Sofia Franzan