Corsi News Tempo libero

Crea4Dev – Creatività per lo Sviluppo: corso online gratuito

unitar_logo_blue-pngIl Corso online aperto Creatività per lo Sviluppo è un’iniziativa di UNITAR e la Conferenza delle Nazioni Unite su Commercio e Sviluppo (UNCTAD).
Il suo obiettivo principale è offrire ai partecipanti gli strumenti per sensibilizzare sul valore della creatività e la cultura come pilastri dello sviluppo sostenibile. In gran parte dei paesi in via di sviluppo vi è un’abbondanza di talenti creativi: musicisti, ballerini, registi, sviluppatori, stilisti, per nominarne solo alcuni; tuttavia, le potenzialità dell’economia creativa sono ancora sotto utilizzate.

Ci vorranno solo 4 ore per portare a termine il corso Crea4Dev ed individuare l’essenza dell’economia creativa e le industrie creative di oggi, nonché il legame tra le industrie creative e lo sviluppo sostenibile, e distinguere tra i modelli di business dell’imprenditorialità creativa. Ciascun modulo presenta un video animato.

I partecipanti osserveranno gli esperti che li guideranno attraverso i diversi temi. Alla fine di ciascun modulo i partecipanti dovranno affrontare una sessione di valutazione che li immergerà nel mondo delle industrie creative.

I 4 moduli in cui è suddiviso il corso sono: Creatività & Economia Creativa; Luoghi, Reti e Connettività; Le Caratteristiche del Mercato del Lavoro Creativo; Impresa Creativa.

Il corso si svolge attraverso l’Ambiente di Apprendimento Virtuale UNITAR, pertanto i partecipanti necessitano di una buona connessione Internet durante tutta la sua durata. Il corso è interamente online e gratuito e si svolge in lingua inglese.

La registrazione sarà disponibile dal 3 Ottobre al 23 Dicembre 2016.

Brochure Sito di riferimento

Su l'autore

Alessandro

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.