News Tempo libero

Crashtest | Ottava edizione

Livello 4 – Associazione Culturale in collaborazione col Comune di Valdagno istituisce nell’anno 2019 l’ottava edizione del concorso CRASHTEST dedicato ad opere di Teatro di sperimentazione, performativo, di ricerca, legato al contemporaneo.
L’obiettivo di questa iniziativa è quello di offrire alle giovani compagnie teatrali professioniste uno spazio dove esporre i propri lavori, favorendo la diffusione e il confronto tra i nuovi soggetti del teatro italiano.
CRASHTEST nasce con la volontà di essere un’occasione di scambio e scoperta culturale per il territorio, un moto artistico, una ricerca di reciprocità tra le persone e le arti.

IL TEMA

L’ottava edizione di CRASHTEST porta il titolo FUTURI VOLI.
Immersi nel flusso del tempo, siamo proiettati nel futuro, ma condizionati inevitabilmente dal presente. Verso cosa ci stiamo dirigendo? Qual è la direzione? Quali strategie possiamo mettere in atto affinché il domani non sia soltanto un oggi peggiore di questo?
È proprio a teatro, luogo in cui una comunità si riunisce per riflettere su se stessa, che vogliamo/dobbiamo porci queste domande e rispondere agli stimoli che il mondo ci offre.
Possiamo tentare di cambiare il nostro futuro oppure scegliere di assecondare quello che già ci si prospetta. Tocca mettersi in gioco, prendere una posizione, smettere di procrastinare e avere il coraggio di saltare nel vuoto. È il momento di creare proposte positive, idee nuove e buone pratiche, sia nel fare teatro che nell’essere cittadini.

CHI PUÒ PARTECIPARE

Il bando di concorso si rivolge compagnie o singoli artisti che risiedano e lavorino in territorio italiano o europeo.
È possibile concorrere con un solo lavoro.
Non saranno accettati lavori in forma di studio ma solo spettacoli compiuti.
È esclusa la partecipazione ai vincitori della precedente edizione di CRASHTEST.

COME PARTECIPARE

I progetti dovranno pervenire all’ente organizzatore attraverso l’apposita procedura, compilando il modulo di iscrizione completo di curriculum, scheda artistica e tecnica del progetto e link a video integrale dello spettacolo (insindacabile) dal sito www.crashtestfestival.it.
Alle compagnie selezionate verranno richiesti in seguito ulteriori materiali utili alla promozione dell’evento.
Il materiale dovrà essere inviato entro e non oltre il 30 aprile 2019.
I candidati, compilando e inviando il modulo d’iscrizione (corredato da informativa sulla privacy), si impegnano ad accettare il presente regolamento in tutte le sue parti.
Non sono previsti costi d’iscrizione.
Alle compagnie saranno garantiti vitto e alloggio, per i giorni del festival, e un contributo fisso di 500 € a compagnia, esclusi i vincitori.
Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile contattare l’organizzazione all’indirizzo info@crashtestfestival.it.

Bando

Su l'autore

Alessandro