Corsi di formazione Formazione News

Corso per la Qualifica Professionale di Operatore Socio Sanitario

Fondazione ENAC Veneto C.F.P. Canossiano risulta autorizzata, per quest’anno, all’avvio di un percorso formativo per Operatore Socio Sanitario nella sede di Schio (VI) Via Fusinato 51. Il corso rilascia la qualifica professionale, riconosciuta dalla Regione Veneto e in tutto il territorio nazionale, e abilita alla professione in tutti i servizi sociali e sanitari.

30 posti disponibili

L’Operatore Socio Sanitario (OSS) è la figura professionale definita dalla L.R. 20/2001 (e successive modificazioni) che, nell’ambito delle proprie aree di competenza, soddisfa i bisogni primari della persona in contesti lavorativi sia sociali che sanitari; in base alle proprie competenze e in collaborazione con altee figure professionali favorisce il benessere e l’autonomia dell’utente.

DURATA DEL CORSO

1000 ore di cui: 480 ore di teoria presso la sede ENAC Veneto di Schio; 520 ore di tirocinio presso le migliori strutture sanitarie e sociali del territorio.
La frequenza è obbligatoria.

COSTO

Per i corsi in avvio la relativa quota di iscrizione individuale per i corsisti è stata fissata in € 2.000,00, a cui la Regione Veneto concorrerà con un Voucher Formativo Individuale di € 1.500,00 a favore dei disoccupati che frequenteranno il 90% del monte ore (le modalità di rilascio del Voucher Formativo Individuale da parte di Regione Veneto sono disciplinate dalla DGR n. 1118 del 30/07/19).

SELEZIONI

A breve sarà disponibile sul sito www.enacveneto.it il bando completo con tutte le informazioni ed il modulo di iscrizione alle prove di selezione che prevedono un test scritto e un colloquio e che si svolgeranno, in un’unica data in tutto il Veneto, il giorno 2 ottobre 2019.
Ogni candidato può partecipare alle prove di selezione solo presso un solo Ente.

Bando

PER INFORMAZIONI

Martedì 10 settembre alle ore 10.00 incontro informativo riservato a tutti gli aspiranti corsisti OSS presso la sede ENAC VENETO di Schio, in Via Fusinato 51.
Si chiede gentile conferma alla partecipazione tramite email a schio@enac.org

Su l'autore

Alessandro