Corsi finanziati Formazione News

Corso gratuito “Addetto Tecnico all’Amministrazione del Personale”

La Regione Veneto e EQUASOFT, ente di formazione accreditato, ti offrono un’interessante prospettiva “Addetto Tecnico all’Amministrazione del Personale”
Obiettivo del percorso formativo + tirocinio retribuito è trasferire ai partecipanti conoscenze, abilità e competenze per tutte le attività specifiche che caratterizzano la figura specializzata che si occupa delle pratiche relative al personale in azienda: competenze di base del diritto del lavoro, inquadramento del lavoratore, contrattualistica, normativa fiscale e previdenziale, elaborazione dei cedolini paga, normativa ed adempimenti periodici connessi al rapporto di lavoro (anche approfondendo il tema degli ammortizzatori sociali).
Il partecipante sarà quindi in grado di interpretare correttamente leggi e circolari vigenti in materia oltre a possedere un buon livello di utilizzo dei software office e gestionali.
Il percorso ha l’obiettivo di formare figure professionali in grado di inserirsi gradualmente all’interno di realtà aziendali e studi di consulenza del lavoro.

Se hai meno di 30 anni, sei disoccupato/inoccupato, non frequenti un regolare percorso di studi e sei residente/domiciliato in Veneto, questa potrebbe essere l’occasione giusta per entrare o ricollocarti nel mondo del lavoro e imparare una professione molto interessante e ad alto tasso di occupazione.

Dopo la fase di formazione in aula, a seguire si svolgerà un tirocinio formativo di 480 ore (3 mesi) presso aziende della provincia di Vicenza.

Destinatari e requisiti di ammmissione

Il progetto formativo è riservato a 5 disoccupati che per essere ammessi alla selezione dovranno obbligatoriamente possedere i seguenti requisiti:

  • Avere un’età inferiore ai 30 anni (19-29 anni)
  • Essere inoccupati/disoccupati *
  • Essere residenti/domiciliati in Veneto
  • Essere Iscritti al Programma “Garanzia Giovani“, profilati presso un Centro per l’Impiego o uno Youth Corner
  • Essere in possesso di diploma di scuola superiore o laurea.
  • Non frequentare un regolare corso di studi e non essere inseriti in tirocini curricolari o extracurricolari
  • Il corso è completamente gratuito.

Per il periodo di tirocinio, al partecipante è corrisposta una indennità di partecipazione di 450,00 euro mensili.

L’indennità verrà conferita al tirocinante purché sia garantita la frequenza di almeno il 70% delle ore previste per ogni mese di tirocinio.

* La disoccupazione è compatibile con il reddito da lavoro subordinato fino a 8.145,00 euro annui lordi, calcolato al netto dei contributi a carico del lavoratore. Nel caso di lavoratore autonomo, tale limite di reddito è quantificabile in 4.800,00 euro annui.

Durata e luogo del corso

Il progetto formativo è composto da:

  • 164 ore di formazione specialistica in aula (con orario indicativo 9:00 – 13:00 ; 14:00 – 18:00)
  • 480 ore (3 mesi) di tirocinio retribuito presso aziende della provincia di Vicenza
  • Attività di orientamento al lavoro: 4 ore per allievo
  • Le lezioni del corso inizieranno indicativamente nel mese di settembre/ottobre 2020 e si svolgeranno a Vicenza presso la sede di Equasoft in Via Divisione Folgore, 7/d, Vicenza (VI).

Per partecipare alla selezione del corso, occorre compilare il form con i propri dati e un curriculum vitae aggiornato, entro il 4 Settembre 2020.

Iscriviti qui

Maggiori informazioni

Equasoft
​Via Divisione Folgore 7/d​ 36100 Vicenza (VI)​
T 0444 929136 | vicenza@consorzioepic.it

Su l'autore

Alessandro