Corsi finanziati Formazione News

Percorso Garanzia Giovani: Professionista di cucina innovativa

Cesar srl e Pia Società san gaetano promuovono il percorso Garanzia Giovani “Professionista di cucina innovativa”, rivolto ai giovani che non studiano e non lavorano fino ai 29 anni.

DESCRIZIONE DEL PROGETTO
Il progetto Territoriale “YOUTH MEANS TALENT: formazione e tirocini in Italia e all’Estero per giovani del territorio vicentino”, si propone nel quadro delle iniziative intraprese dalla Regione Veneto per l’attuazione della II fase di Garanzia Giovani, e intende creare azioni finalizzate a rafforzare gli esiti delle politiche promosse dalla direttiva “TALENT for Neet” per favorire la creazione di nuova occupazione.
Nello specifico, il progetto ha l’obiettivo di favorire l’inserimento in azienda di giovani disoccupati o inattivi attraverso azioni di: formazione in aula, tirocini formativi in azienda e all’estero, esperienze transnazionali.
Nell’ambito del progetto si attiva il seguente percorso formativo.

DESCRIZIONE DELLA FIGURA PROFESSIONALE
Il percorso “Professionista di cucina innovativa” ha lo scopo di approfondire e consolidare le competenze tecnico-­
scientifiche e professionali dei partecipanti e di fornire loro le abilità specifiche richieste in vista di un inserimento lavorativo nel settore della ristorazione.
Particolare attenzione verrà rivolta:
-­ allo sviluppo di competenze relative la cucina innovativa: street food, finger food, cucina regionale e internazionale
-­ alla prevenzione e gestione delle situazioni di rischio: saranno approfonditi i rischi derivanti da contaminazioni alimentari, errate procedure di conservazione e lavorazione o packaging finale
-­ a garantire qualità del prodotto dalla ricezione delle materie prime, in fase di lavorazione fino alla consegna al cliente finale.

ARTICOLAZIONE DIDATTICA DEL CORSO
80 ore di formazione, 320 ore stage, 6 ore di accompagnamento al lavoro.
Periodo di realizzazione: Maggio 2017 – Luglio 2017
Sede di svolgimento delle ore di formazione: via Mora 12 -­ 53 Vicenza

DESTINATARI E REQUISITI DI AMMISSIONE: N.  7 giovani per ciascun percorso formativo iscritti a Garanzia Giovani disoccupati o inattivi, che non sono in educazione né in formazione, che hanno assolto l’obbligo di istruzione, residenti o domiciliati sul territorio regionale.

Titoli di studio richiesti:
Qualifica professionale preferibilmente nel settore della ristorazione.

La domanda di ammissione:
dovrà essere dei documenti richiesti nel modulo, pena l’esclusione, e deve pervenire alla segreteria di Pia Società San  Gaetano entro le ore 12.00 del giorno 30/04/2017

Bando completo

INFO-­‐ISCRIZIONI
Peloso Roberta tel. 0444/933170
mail: peloso.roberta@sangaetano.org

Su l'autore

Lara

Lascia un commento