Corsi finanziati Formazione News

Corso Garanzia Giovani per addetti alla creazione di modelli 3D

L’intervento formativo nasce dall’esigenza di aggiornare ed ampliare le competenze inerenti l’utilizzo del software Cad, partendo da nozioni teoriche per giungere ad una sperimentazione operativa che possa permettere una reale acquisizione degli apprendimenti. Particolare attenzione sarà dedicata alla progettazione in 3D, ad oggi indispensabile per chi desidera lavorare nel settore tecnico, unitamente alla stampa tramite stampanti 3D e all’utilizzo di sistemi di fresatura CNC pilotati da schede Arduino.

DESTINATARI E REQUISITI AMMISSIONE
8 giovani di età compresa fra i 19-29 anni inoccupati/disoccupati, residenti/domiciliati in Veneto, iscritti al Programma “Garanzia Giovani”, profilati presso un Centro per l’Impiego o uno Youth Corner, in possesso di diploma di scuola secondaria di secondo grado o laurea, non frequentanti un regolare corso di studi e non inseriti in tirocini curricolari o extracurrricolari

DURATA
Il progetto, è composto da 196 ore di formazione in aula e attività individuali di accompagnamento al lavoro. La fase d’aula si svolgerà a Vicenza (VI) e si articolerà in lezioni da 4/8 ore dal lunedì al venerdì nel periodo ottobre/novembre.

E’ prevista l’erogazione di un buono pasto giornaliero per i giorni di lezione superiori alle 6 ore.
Al termine del percorso sarà rilasciato un ATTESTATO DEI RISULTATI DI APPRENDIMENTO .

Agli allievi che termineranno il percorso sarà consegnata in omaggio una scheda Arduino.

Candidature entro e non oltre il 27/09/2017

Bando

Per informazioni ed iscrizioni:

Equasoft srl
via Divisione Folgore 7/D
Vicenza

Tel. 0444/929136
fax 0444/929152
www.equasoft.it

Su l'autore

Lara

Lascia un commento