Corsi finanziati Formazione News

Corso FSE “Entertainment Technician”

Fondazione Accademia Italiana della Marina Mercantile Capofila ATI con Costa Crociere S.p.a. organizza il corso:

ENTERTAINMENT TECHNICIAN

L’Entertainment Technician è una figura professionale che opera a bordo della nave da crociera all’interno del team tecnico del dipartimento Intrattenimento. La sua principale attività è quella di gestire tutte le infrastrutture a supporto degli spettacoli teatrali, musicali, conferenze e party attraverso l’utilizzo delle apparecchiature suono (ma anche luci e video) presenti nei saloni pubblici delle navi da crociera al fine di offrire agli ospiti un servizio di qualità. Ha buona conoscenza della lingua inglese, anche professionale.

Destinatari

n. 20 giovani e adulti, disoccupati o in stato di non occupazione, cittadini comunitari ed extracomunitari in possesso di permesso di soggiorno illimitato,

Requisiti

Diploma di scuola secondaria superiore, con buona conoscenza della lingua inglese.

Durata

339 ore suddivise in 323 ore di teoria/pratica e 16 ore di stage/affiancamento on the job.

Al termine del corso gli allievi potranno conseguire un attestato di frequenza

La domanda di iscrizione e la scheda informativa del corso, con i contenuti e le modalità di selezione, sono disponibili presso la sede della Fondazione Accademia Italiana della Marina Mercantile – Villa Figoli des Geneys, via Olivette 38 – 16011 Arenzano (Genova) Tel. 010 8998424 / 010.8998411 – Orario 9:00– 12:00 dal lunedì al venerdì o www.accademiamarinamercantile.it oppure www.career.costacrociere.it/it/lavora-con-noi/bordo/formazione

Termini per la presentazione della domanda di iscrizione

entro le ore 12 del 30/01/2018

Il progetto discende da un accordo finalizzato all’inserimento lavorativo da parte del Gruppo Costa Crociere che garantisce, entro 6 mesi dal termine del corso, l’impegno ad assumere, con contratto a tempo determinato di almeno 6 mesi ed inquadramento C.C.N.L. per i marittimi imbarcati su navi da crociera, almeno il 70% degli allievi che termineranno positivamente il percorso formativo, conseguendo l’attestato di frequenza previsto e che risulteranno idonei allo svolgimento del ruolo previsto.
In via prevalente la figura professionale trova occupazione nel settore dei trasporti marittimi e nello specifico presso Compagnie di Navigazione che impieghino tale figura a bordo. In via alternativa può trovare sbocco occupazionale in strutture di terra.
I candidati per essere ammessi al corso dovranno sostenere apposite prove attitudinali ed in tale sede saranno verificati i requisiti soggettivi per la partecipazione al corso.

Progetto cofinanziato dall’Unione Europea – Fondo Sociale Europeo 2014-2020

Scheda informativa

Su l'autore

Alessandro

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.