Corsi Corsi di formazione Formazione News Tempo libero

Corso di recitazione cinematografica

Il corso di recitazione cinematografica si basa sulle tecniche recitative e di immedesimazione di Stanislavskji. In passato ha annoverato allievi con un’età variabile dai 15 ai 45 anni,attori desiderosi di affinare le proprie capacità interpretative o semplici appassionati dell’arte recitativa con la volontà di conoscere e mettere in pratica il metodo cinematografico per eccellenza. Le lezioni di recitazione hanno come obiettivo la formazione di attori in grado di emozionare se stessi e di conseguenza di emozionare il pubblico, giungendo a vincere insicurezza, paura e timidezza attraverso una piena consapevolezza di se’.

L’insegnante trasmetterà l’arte della recitazione portando in scena nuovi personaggi attraverso una totale immedesimazione. Solo comprendendo profondamente la natura del suo personaggio,disegnandone la realtà e costruendo il suo mondo, l’attore diventa interprete autentico, vero. Diviene il personaggio perché ne vive l’esistenza e le emozioni attingendo dalla proprie.

La meditazione porterà al pieno rilassamento e alla concentrazione necessaria.

Una parte del corso è dedicata alle tecniche di respirazione diafframmatica, al canto moderno e al corretto utilizzo della voce.

In sintesi:

  • Il corso di formazione per attori fonda la sua didattica sul Metodo Stanislavskij.
  • Il corso prevede un percorso profondo dall’attore al personaggio.
  • Tecniche di respirazione, improvvisazione e di rilassamento.
  • Utilizzo della memoria emotiva e della memoria sensoriale.
  • Meditazione. Corretto utilizzo del diaframma. Introduzione al canto moderno.

I migliori attori verranno selezionati per partecipare all’elaborazione di cortometraggi e film.

Informazioni

tel. 371 3251985
e-mail: corsorecitazioneitalia@gmail.com

Su l'autore

A A