Corsi di formazione Formazione News

Corso di perfezionamento: accoglienza sicura nella nautica e nel turismo sostenibile

Sono aperte le iscrizioni alla prima edizione del Corso di perfezionamento in Specialista dell’accoglienza sicura nella nautica e nel turismo sostenibile, promosso dal Dipartimento di Ingegneria civile, chimica e ambientale dell’Università di Genova. Il corso è inserito nell’ambito del progetto Accélérateur Transfrontalier de Mobilités – MARITTIMOMOB (finanziato a valere sui fondi Interreg – Programma di cooperazione Italia-Francia Marittimo 2014-2020).

Un percorso formativo congiunto transfrontaliero Italo-Francese per rafforzare il mercato del lavoro nei settori della nautica e del turismo sostenibile, con l’obiettivo di formare un nuovo profilo legato alle filiere della nautica, del turismo sostenibile e della sicurezza nella accoglienza, con particolare attenzione alle caratteristiche dei territori transfrontalieri.

Gratuito per Diplomati under 35 inoccupati.

Il Corso si articola in una Winter school dall’11 al 18 gennaio 2021 presso l’Università di Genova e di uno Stage della durata di un mese in una delle tre regioni Liguria, Sardegna e Corsica nei mesi tra marzo e maggio 2021.

Su l'autore

Beatrice Miolato