Corsi finanziati Formazione News

Corso di formazione “Digital marketing & communication per il turismo”

L’obiettivo del percorso è quello di formare professionisti che sappiano coniugare le competenze di marketing turistico con quelle ICT così da superare le logiche tradizionali di promozione turistica e puntare su servizi personalizzabili, mediante strategie digitali e multimediali.

Il corso consentirà ai partecipanti di approfondire le conoscenze legate al settore turistico, di sviluppare le competenze relative al marketing e di acquisire tecniche relative a strumenti informatici innovativi, multimedialità, social networking, tecnologie 4.0, realtà aumentata.

La figura formata potrà inserirsi presso strutture ricettive, agenzie di marketing digitale, enti di promozione del territorio, operatori turistici, società di servizi ICT per la commercializzazione di app per il settore turistico.

I TEMI SVILUPPATI
Mercato turistico e quadro di riferimento, Progettazione e programmazione turistica per la valorizzazione del territorio, Strategie di marketing applicate al settore turistico, Web marketing, Tecniche di comunicazione digitale per la valorizzazione e la promozione turistica, Piano editoriale integrato, Sito: quali contenuti per far trovare in rete, Social network, community management e web reputation, Software per creare e gestire i siti, Sviluppo di app per la promozione anche attraverso la realtà aumentata, Utilizzo di small e big data per le strategie promozionali.

LA STRUTTURA DEL CORSO
DURATA COMPLESSIVA: 720 ore (di cui 280 ore di stage) – da metà ottobre 2019 a fine febbraio 2020
(Frequenza obbligatoria in orario giornaliero per un massimo di 8 ore/giorno) C/o Scuola Superiore del Commercio del Turismo dei Servizi e delle Professioni, Viale Murillo 17 – Milano.

I DESTINATARI
Soggetti disoccupati fino a 35 anni di età, residenti o domiciliati in Lombardia. Costituirà titolo preferenziale il diploma di maturità conseguito in ambito turistico, marketing o informatico.

PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI: lombardiaplus@scuolasuperiorects.it oppure 02/40305241
È prevista una selezione per titoli e colloqui.

Il corso è gratuito (realizzato nell’ambito delle iniziative promosse dal Programma Operativo Regionale cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo)

Su l'autore

Lara Lupato