Corsi finanziati Formazione News

Corso “Addetto Marketing” [Garanzia Giovani]

Il percorso ha l’obiettivo di trasmettere ai partecipanti le competenze necessarie per pianificare e gestire strategie di marketing offline e online, comunicare efficacemente con i clienti anche attraverso l’utilizzo della lingua inglese, utilizzare strumenti informatici a supporto delle attività commerciali e collaborare alle attività legate ai processi di vendita.

La Work Experience è gratuita e si compone di:

  • orientamento specialistico di 4 ore individuali,
  • formazione di tipo specialistico per la durata complessiva di 200 ore,
  • 320 ore di tirocinio retribuito,
  • attività di accompagnamento.

Il percorso è riservato a 7 giovani iscritti a Garanzia Giovani in Veneto, di età compresa fra i 18 anni e i 29 anni (oppure persone registratesi al Programma Garanzia Giovani prima del compimento del trentesimo anno d’età), NEET (disoccupati non iscritti ad alcuna attività di istruzione, formazione e tirocinio) registrati e profilati al Programma Garanzia Giovani in Veneto, che abbiano assolto l’obbligo formativo (giovani fino all’acquisizione di un diploma entro i 18 di età, ovvero fino all’acquisizione di una qualifica professionale entro i 17 anni di età).

Oltre ai requisiti previsti dal Programma Garanzia Giovani e dalla Direttiva sarà considerato requisito di ingresso obbligatorio anche il possesso di qualifica e/o diploma di scuola secondaria superiore, una buona conoscenza nell’utilizzo del personal computer e una buona conoscenza della lingua inglese (livello min. A2).

Saranno invece valutati come criteri preferenziali: possesso di qualifica e/o diploma e/o laurea in ambito Economia/marketing/comunicazione, esperienze professionali in ambito marketing e comunicazione.

Per partecipare alle selezioni è necessario compilare la domanda di ammissione e inviarla, completa di tutti gli allegati specificati sulla domanda stessa, all’indirizzo e-mail: schio@enacveneto.it, entro le ore 13.00 del 18/10/2019.

Domanda di ammissione

Maggiori informazioni

ENAC Veneto
tel. 0445 524212
e-mail: schio@enacveneto.it

Fonte: ENAC Veneto

Su l'autore

Alessandro