Corsi di formazione Formazione News

Corsi di qualifica professionale nel settore ristorazione

Università del Gusto propone i corsi a qualifica regionale per diventare CuocoPasticcere e Pizzaiolo.
Ristoranti, pasticcerie, pizzerie, panifici cercano professionisti con solide conoscenze e comprovate capacità tecniche. Caratteristiche, queste, essenziali anche per chi pensa di avviare un’attività in proprio.

Per entrare nel mondo del food con le migliori chance di successo, Università del Gusto di Vicenza (brand di riferimento di Confcommercio per la formazione food) propone i corsi a qualifica di cuoco, pasticcere e pizzaiolo, che prevedono 300 ore di formazione pratica e teorica con i migliori docenti del settore, seguite da 300 ore di stage in selezionate imprese.

I corsi permettono di ottenere una qualifica professionale utilizzabile anche nell’ambito dell’Unione Europea*, grazie a percorsi formativi realizzati in cucine e laboratori dotati delle migliori tecnologie, al fianco di grandi professionisti in grado di garantire la crescita professionale dei futuri cuochi, pasticceri e pizzaioli. Attraverso questo percorso formativo sarà inoltre possibile mettere fin da subito alla prova le proprie competenze con un’esperienza che potrà aprire le porte del mondo del lavoro, anche autonomo.

Scopri di più sui corsi in questi link.

Corso professionale per la qualifica di pizzaiolo

Corso professionale per la qualifica di cuoco

Corso professionale per la qualifica di pasticcere

*I corsi sono riconosciuti dalla Regione Veneto, con esame finale per la qualifica di Cuoco – Pasticcere – Pizzaiolo ai sensi della DGR 668/2015. Le Qualifiche Professionali sono riconosciute a livello europeo, secondo il livello EQF3 del Quadro Europeo delle Qualifiche (European Qualifications Framework).

Su l'autore

Alessandro

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.