Erasmus+ Mobilità Mobilità e volontariato News

Corpo Europeo di Solidarietà in Polonia in un parco giochi scientifico

L’associazione Scambieuropei è alla ricerca di 1 volontario/a, tra i 18 e i 30 anni, interessato/a ad uno progetto ESC in Polonia in un parco giochi scientifico per 12 mesi.

Dove: Gdynia, in Polonia

Quando: da ottobre/novembre (date da concordare con i partner)

Descrizione del progetto: Xperyment Science Centre è un moderno parco giochi scientifico ed uno spazio educativo per gli amanti dell’apprendimento creativo e per i seguaci della filosofia “learning through fun”, apprendere attraverso il divertimento. Il centro si occupa di una serie di eventi ed attività che spaziano dall’organizzazione di feste di compleanno per i bambini a lezioni speciali ed esperimenti scientifici per i più piccoli, passando per laboratori per adulti e piccini e festival occasionali a tema scientifico per tutto il paese.

I volontari europei parteciperanno direttamente alle attività del centro per fornire delle risposte attive ai bisogni della comunità e delle persone, contribuendo, così, alla diffusione della scienza e all’educazione attraverso metodologie innovative e creative. I volontari potranno assistere e aiutare i responsabili con gli esperimenti ed organizzare attività per un gruppo eterogeneo di ospiti

Si cercano, in particolare, giovani con estroversi, aperti a nuove esperienze, creativi e inventivi. Il volontario/a deve essere disposto a lavorare con metodi di educazione attiva e informale e aperto/a a interagire con persone di altri paesi e culture e a lavorare in gruppo.

Link per maggiori informazioni

Su l'autore

Giulia Sofia Franzan