Imprenditoria Lavoro News

Convegno “L’equilibrio sottile. Come le libere professioniste conciliano ogni giorno vita, lavoro e famiglia”

Il 22 novembre a Thiene l’incontro L’equilibrio sottile. Come le libere professioniste conciliano ogni giorno vita, lavoro e famiglia.

Conciliare ogni giorno vita, lavoro e famiglia. Come libere professioniste. È questo il tema del convegno L’equilibrio sottile, in programma venerdì 22 novembre 2019 a Casa Insieme, in via Braghettone a Thiene (Vicenza).

L’incontro gode del patrocinio del Comune di Thiene e farà luce sulle difficoltà, ma anche sulle potenzialità, che caratterizzano il lavoro delle libere professioniste.
L’incontro, ideato e organizzato dall’avvocato Laura Elena Campese, di Avvocati Associati Campese di Thiene, con Valentina Simeoni (autrice di Mamme con la partita Iva), si svolgerà dalle 14.00 alle 18.45.

Si partirà affrontando il tema del Welfare per freelance con la traduttrice e portavoce dell’Associazione Consulenti del Terziario Avanzato (Acta), Samanta Boni. Si parlerà poi del Gender paygap, con la giornalista di Donna Moderna Myriam De Filippi. A seguire l’avvocato Laura Decchino interverrà sul caso della professione legale, mentre Gaia Maria Dall’Oglio e Paola Torrieri racconteranno le loro esperienze come imprenditrice digitale e networker. Ci sarà inoltre la possibilità di usufruire di veloci ma gratuite consulenze da parte della grafica Valeria Chiomento e della fotografa Martina Bizzotto per ottimizzare la propria immagine professionale. Saranno presenti un angolo creativo, una postazione Acta e un angolo libreria, gestito da Il Gufo di Thiene, con pubblicazioni sui temi del convegno. Al termine ci sarà un momento di networking con aperitivo a buffet.

L’evento è a ingresso gratuito, con iscrizione obbligatoria a segreteria@cdmstudiolegale.it +39 0445 368033.

Su l'autore

Lara Lupato