News Tempo libero

Concorso per soggetti cinematografici “Luciano Vincenzoni”

Il Concorso “Luciano Vincenzoni per Soggetti Cinematografici” e’ stato istituito dall’ Assessorato ai Beni Culturali e Ambientali e al Sistema Museale del Comune di Treviso per ricordare e onorare l’opera del Maestro Luciano Vincenzoni, nato a Treviso il 7 marzo 1926 e scomparso a Roma il 22 settembre 2013. La citta’ di Treviso intende mantenere viva la memoria di un illustre concittadino che con le sue opere ha segnato la storia del cinema italiano.

Il Concorso è rivolto a giovani soggettisti under 35 con l’intento di far emergere e valorizzare giovani talenti che sono interessati a intraprendere un percorso professionale ed artistico nell’ambito della scrittura cinematografica.

Il Concorso è costituito da una sezione generale a tema libero e da due sezioni speciali: l’una dedicata alla memoria di Feliciano Amadio, illustre imprenditore trevigiano che, con la sua passione per il cinema, ha contribuito alla diffusione della cultura cinematografica nella città di Treviso; l’altra dedicata al ricordo di Alberto Sordi, uno dei più grandi interpreti della società italiana e maestro insuperabile della Commedia.

Link al bando: http://www.premiovincenzoni.it/bando2018.html

Su l'autore

Lara

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.