News

Concorso di giornalismo mobile!

La Thomson Foundation, associazione per lo sviluppo dei media con sede a Londra, ha lanciato il concorso di giornalismo mobile (“mojo”), in collaborazione con Mojofest – un evento globale dei creatori di contenuti per dispositivi mobili.
Il concorso ha come scopo quello di trovare il miglior esempio giornalistico dell’uso e della produzione di contenuti mobili per la narrazione.

Per partecipare è necessario avere almeno 18 anni e presentare una storia di giornalismo, un contenuto o un notiziario in stile televisivo di 2-5 minuti.

La cosa più importante è che la storia sia girata e modificata interamente su un dispositivo mobile (iOS, Android, Windows Phone, RIM Blackberry, ecc.) e che il contenuto video sia consegnato in alta definizione. La lingua utilizzata dovrebbe essere idealmente l’inglese, tuttavia, sono accettabili altre lingue con i sottotitoli.

Premio 1: il vincitore riceverà un kit completo mojo del valore di circa 1.000 euro, un volo di andata e ritorno a Galway (Irlanda), alloggio a cinque stelle e biglietti per il Mojofest dal 29 al 31 maggio 2018.
Premio 2: cinque secondi classificati riceveranno inoltre l’accesso gratuito al famoso corso online di giornalismo mobile di Glen dal programma Journalism Now.

Scadenza

10 Aprile 2018.

Maggiori informazioni

Su l'autore

Alessandro

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.