News Tempo libero

Concorso a premi “Storie di economia circolare”

Il Concorso a premi Storie di Economia Circolare è rivolto a giornalisti, videomaker, fotografi, scrittori, storyteller.

Finalità del concorso è quella di stimolare e promuovere, tra giornalisti e addetti del mondo dell’informazione una rinnovata consapevolezza sulla sostenibilità ambientale, i nuovi modelli produttivi e i benefici per l’ambiente e la società che derivano da processi di transizione virtuosi.

Le realtà circolari raccontate attraverso il Concorso avranno la possibilità di essere visibili nel portale e dunque promosse a livello nazionale. Il concorso prevede 4 categorie di prodotti culturali, ciascuno incentrato su una diversa forma espressiva: video, foto, radio e scrittura.

Dopo una fase di votazione popolare on line, una giuria tecnica di qualità provvederà a proclamarne i vincitori.

I vincitori saranno premiati con un premio in denaro così diviso: 3.500 euro per la Categoria Video, 3.000 euro per la Categoria Foto, 2.000 per la Categoria Audio e 1.500 per la Categoria Scrittura. La differenziazione economica dei premi è stata stabilita in base alla stima dei costi vivi di produzione dei diversi tipi di Storia. I premi sono sponsorizzati da Banca Popolare Etica.

Delle storie vincenti sarà curata la pubblicazione su testate e media nazionali.

Per informazioni: concorso@economiacircolare.com

www.economiacircolare.com

Su l'autore

Lara Lupato

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.