Associazioni di volontariato Volontariato Volontariato Vicenza e Provincia

CICLETICA VICENZA

LIBERATI IN BICICLETTA!

Cicletica è un’associazione di promozione sociale costituitasi a Vicenza con l’obiettivo di diffondere la cultura e l’utilizzo della bicicletta, imparandone la manutenzione e promuovendo il riciclo dei suoi componenti.

La storia dell’associazione nasce nel 2004 da un gruppo informale di amici uniti dalla passione per la bicicletta che hanno costituito la Ciclofficina di Vicenza. La Ciclofficina nel corso degli anni ha avuto varie sedi: dal centro giovanile Tecchio a S. Lazzaro al presidio “No Dal Molin”, per continuare presso l’Equobar e la sede di viale Margherita 95 a Vicenza in collaborazione con la Cooperativa Sociale Urbana.

Dal 9 maggio 2011 quello che era un gruppo di amici (Andrea Fisico, Donato Zanotto e Stefano Bonato) è diventato una vera e propria associazione e dal 12 maggio 2012 la ciclofficina si è trasferita presso il Park Fogazzaro, dove si trova tuttora grazie a uno spazio messo a disposizione dal Comune di Vicenza e da AIM.

Tutto quello che CiclEtica fa è senza scopo di lucro e basato sul volontariato e sulla creazione di una rete all’interno del tessuto sociale che permetta alla ciclofficina di vivere e di condividere saperi e conoscenze.

Cicletica si incontra ogni mercoledì sera dalle 20.00 alle 23.00 presso il Park Fogazzaro, Contrà Mure Carmini 18.

CONTATTI:
info@cicletica.it
Pagina Facebook: Cicletica Vicenza

Su l'autore

ufficioprogetti

Lascia un commento