Chi Siamo

L’Informagiovani è un servizio dell’Ufficio Politiche Giovanili del Comune di Vicenza gestito dal Consorzio Prisma di Vicenza che fa parte di Progetto Giovani Vicenza (www.pgvi.it) insieme al Polo Giovani B55 e ai Centri Giovanili Tecchio e Aster3.

Si occupa di fornire ai cittadini di età compresa tra i 14 ed i 35 anni informazioni ed orientamento in ambito lavorativo, formativo, di mobilità all’estero, sul mondo del volontariato e sugli appuntamenti offerti dalla città di Vicenza.

Gestisce informazioni aggiornate, complete, affidabili, coerenti, imparziali, chiare, accessibili ed identificabili che vengono veicolate attraverso il sito www.informagiovani.vi.it, la pagina FB @InformagiovaniVicenza e il canale Instagram @progettogiovanivicenza.

Settimanalmente invia la propria newsletter informativa agli iscritti, in cui è possibile scaricare il “Giovani&Lavoro”, contenente offerte di lavoro aggiornate e informazioni utili a chi sta cercando lavoro.
L’Informagiovani esercita le proprie attività attraverso lo sportello generalista ed attraverso gli sportelli specialistici, genstiti autonomamente e in collaborazione con enti del territorio a seconda delle aree di competenza.

L’Informagiovani organizza, all’interno di Progetto Giovani Vicenza, eventi ed incontri informativi che si svolgono principalmente presso il Polo B55 – Contrà Barche 55.
Il Consorzio Prisma mette a disposizione un’equipe di professionisti con esperienza nella gestione delle
informazioni rivolte ai giovani e con professionalità specifiche in ambito di orientamento, mobilità all’estero, progettazione sociale e sul mondo del volontariato.
L’Informagiovani di Vicenza è sportello Eurodesk dal 1999. Inoltre è membro di Europe Direct Venezia Veneto ed aderisce alla rete degli Informagiovani Vicentini “Intersezioni”.