Chi Siamo

IG-Vicenza

L’Informagiovani è un servizio dell’Ufficio Politiche Giovanili del Comune di Vicenza gestito dal Consorzio Prisma di Vicenza.

Si occupa di fornire ai cittadini di età compresa tra i 14 ed i 35 anni informazioni in ambito lavorativo, formativo, di mobilità all’estero, sul mondo del volontariato e sugli appuntamenti offerti dalla città di Vicenza.

Gestisce informazioni aggiornate, complete, affidabili, coerenti, imparziali, chiare, accessibili ed identificabili.

Esercita le proprie attività attraverso lo sportello generalista ed attraverso gli sportelli specialistici che si tengono in Levà degli Angeli 7 a Vicenza, attraverso gli eventi che si tengono anche al Centro B55 in Contrà Barche 55, attraverso il proprio sito www.informagiovani.vi.it, i canali social e la newsletter ed attraverso la pubblicazione del fascicolo mensile “Informacittà” e del settimanale “Giovani&Lavoro”.

Il Consorzio Prisma mette a disposizione un’equipe di professionisti con esperienza nella gestione delle informazioni rivolte ai giovani e con professionalità specifiche in ambito di orientamento, mobilità all’estero, progettazione sociale e sul mondo del volontariato.

L’Informagiovani di Vicenza è sportello Eurodesk ed aderisce alla rete degli Informagiovani Vicentini “Intersezioni”