Erasmus+ Mobilità News

Cercasi urgentemente volontario in Islanda con Erasmus+

YAP Italian ricerca di 1 volontario/a per il progetto del Servizio Volontario Europeo in Islanda già approvato con il nostro partner Worldwide Friends (WF).
La partenza è prevista per il 12 Febbraio 2019, la durata del progetto è di 6 mesi.
La scadenza per presentare la domanda è il 05 Febbraio 2019.

Il progetto si svolge a Fjardabyggd, nell’Est dell’Islanda. I volontari SVE saranno coinvolti nella preparazione, organizzazione, gestione e valutazione dei progetti internazionali di volontariato sulla sostenibilità ambientale, l’inquinamento plastico, spreco alimentare, riciclaggio e energia rinnovabile che sono molto importanti per il pianeta. Questi progetti (workcamps) coinvolgono volontari internazionali e di solito durano 10-12 giorni. Oltre al coordinamento dei workcamps, i volontari SVE aiuteranno l’ufficio di Worldwide Friends (WF) nelle seguenti attività: aggiornamento del sito web, dei social media e della newsletter dell’associazione; preparazione e distribuzione di documenti relativi a diverse attività.

Condizioni di partecipazione: Il progetto SVE copre le spese di viaggio di andata e ritorno dei partecipanti; le spese di vitto e alloggio; l’assicurazione medico-sanitaria; la formazione linguistica; le spese per il trasporto locale; un Pocket Money mensile per le proprie spese personali.

Maggiori informazioni

Su l'autore

Lara