Corsi finanziati Erasmus+ Formazione Mobilità News

Cercasi partecipanti per corso europeo online sul tema dell’inclusione

Stories of you(th) life 

E+ project on-line via Zoom platform 

7 – 15th November 2020

L’obiettivo generale del corso di formazione a lungo termine è quello di sviluppare e promuovere una nuova positiva narrazione dell’inclusione attraverso attività creative e innovative di lavoro con i giovani.

Lo scopo principale è quello di entrare nei panni dei rifugiati per una settimana, attraverso diverse sessioni di approfondimento, simulazioni/giochi di ruolo. I partecipanti avranno la possibilità di lavorare sull’integrazione nel quotidiano, basandosi sulle storie individuali e personali dei rifugiati e migranti che hanno incontrato e di sviluppare strategie specifiche per promuovere il concetto di “community match” nelle loro realtà locali. A questo scopo, durante l’attività i partecipanti lavoreranno anche ad una campagna sociale e raccoglieranno tutte le storie e le esperienze raccolte attraverso il progetto al fine di produrre una piccola pubblicazione dal titolo “Dreams of inclusion”, con strumenti e consigli per promuovere il concetto di “community match” all’interno di organizzazioni giovanili.

Candidature a progettazione@studioprogetto.org entro il 5 novembre (specificando nell’oggetto CANDIDATURA TC ONLINE STORIES OF YOUR LIFE)
Scopri di più

Su l'autore

Lara Lupato