News Volontariato Volontariato Vicenza e Provincia

Cercasi animatori per centri estivi parrocchiali

Il circolo NOI di Polegge (Vicenza) cerca giovani dai 17 anni per l’animazione dei Centri Estivi parrocchiali per il periodo 13 giugno – 20 luglio 2018, dal lunedì al venerdì con orario 8:00 – 13:00 (possibilità di concordare le settimane di disponibilità).

Impegno richiesto: supporto nella organizzazione dei giochi e delle attività rivolte ai bambini dai 6 ai 12 anni; attività di sorveglianza; partecipazione alle riunioni (una volta a settimana); disponibilità a partecipare alle uscite programmate.

Al termine verrà rilasciato l’attestato di partecipazione ai centri estivi come animatore per ricevere crediti scolastici. Sarà inoltre riconosciuto un piccolo contributo in denaro.

Per ulteriori informazioni contattare

Antonella | Responsabile Centri Estivi Polegge
Tel: 347 7166373 (anche whatsApp)
E-mail: anto.giacomello@gmail.com

Su l'autore

Lara

1 commento

  • Ogni volta che mi capita di leggere articoli come questo con proposte, corsi, attività di animazione, mi viene un po’ di nostalgia tanti anni or sono, anche io organizzavo e prendevo parte a cerimonie ed eventi, facendo l’animatore. Cominciai da studente proprio come animatore per bambini in feste di compleanno,carnevale e eventi vari. Mi piaceva rallegrare i bambini con giochi e spettacolini di magia..mi piaceva vederli sorridere oppure incrociare il loro sguardo stupito quando facevo sparire magicamente qualcosa, ma l’esperienza che più mi è rimasta nel cuore, fu quando feci l’animatore turistico, indossare quella divisa fu per me una sensazione unica, è un’ esperienza che invito i giovani a fare, la considero educativa e formativa, d’altronde non è una novità che ogni estate si ricercano animatori e le possibilità di lavoro sono tante. L o dico perché conosco questa realtà, da anni collaboro con Animandia.it un sito del settore e posso garantire che per un giovane trovare occupazione stagionale come animatore turistico non è difficile, basta tanta grinta,voglia di mettersi in gioco. Chiedo scusa a tutti magari sono stato inopportuno, magari il mio commento è fuori tema, ma la nostalgia ha preso il sopravvento… se potessi tornare indietro lo rifarei…

Lascia un commento