Mobilità Mobilità e volontariato News

Cercasi 7 volontari SVE in Olanda

L’organizzazione Lava Legato cerca 7 volontari per un progetto SVE di 7 mesi in Olanda che coinvolge diverse organizzazioni locali attive in vari ambiti.

Dove: Rotterdam, Olanda
Quando: dall’1 maggio 2017 al 31 dicembre 2017

Il progetto si svolgerà presso diverse organizzazioni. I volontari potranno operare, ad esempio, in una scuola primaria, in un istituto di cura attraverso attività di cucina, in una scuola di boxe, in un giardino urbano, in un club di artigianato, in una galleria d’arte, in un negozio di confetture di frutta.

I volontari avranno la possibilità di organizzare il loro orario settimanale in base ai propri interessi e alle proprie abilità.

Requisiti:
– età tra i 18 e i 30 anni;
– iniziativa, responsabilità, serietà nel lavoro di volontario, attitudine per il lavoro per risultati;
– voglia di lavorare in una città multiculturale;
– attitudine per l’apprendimento imprenditoriale e interesse verso l’imprenditoria sociale.

Come candidarsi
Per presentare domanda è necessario inviare CV, lettera di motivazione in inglese e foto direttamente alla referente dell’organizzazione di accoglienza (jessie.voermans@lava-group.com) entro domenica 15 gennaio 2017.

In fase di candidatura indicare nel testo della mail i dati dell’Ufficio Progetto Giovani di Padova come “sending organisation”:

Ufficio Progetto Giovani – Comune di Padova (EI ref. 2013-IT- 100)
Person in charge for E.V.S.: Greta Anselmi
C/o Centro Culturale Altinate/San Gaetano
via Altinate, 71 – 35121 Padova
Tel.: +39 0498204722
Fax: +39 0498204722
Mail: evs@comune.padova.it

Si prega di mettere sempre in copia di conoscenza (Cc) l’indirizzo evs@comune.padova.it in tutte le comunicazioni con l’ente di accoglienza.

Si segnala che l’organizzazione non è in grado di accogliere cittadini non europei o che abbiano bisogno di un visto per entrare in Olanda.

Per informazioni
Per maggiori informazioni sul progetto o sull’organizzazione consultare il Portale Europeo per i Giovani o il sito dell’organizzazione di accoglienza.

Su l'autore

Lara

Lascia un commento