News Volontariato Volontariato Vicenza e Provincia

Ce.I.S. cerca volontari

Il Ce.I.S., Centro Vicentino di Solidarietà, è una struttura che aiuta persone in situazioni di disagio e tossicodipendenti di riappropiarsi della loro vita e a reinserirsi nella società. Da più di trent’anni nel territorio vicentino con diversi interventi nel campo del recupero e reinserimento sociale delle persone tossicodipendenti, nell’ambito della prevenzione del disagio con attività di promozione del benessere e della salute.

Nel corso di questo periodo agli occhi delle equipe operati nel settore è apparsa fondamentale il contributo che i volontari possono apportare attraverso il loro personale impegno e disponibilità. Il volontario è colui che mette a disposizione di altre persone le proprie capacità ed il proprio tempo.

Ecco cosa puoi fare per noi:

  • attività di accompagnamento degl ospiti;
  • organizzazione / partecipazione a momenti ricreativi, culturali e sportivi;
  • servizio notturno (con eventuale rimborso spese).

Al nuovo volontario come prima cosa chiediamo un colloquio conoscitivo in cui cercheremo di capire insieme qual è il settore più indicato e che maggiormente risponde alle esigenze personali.

Per qualsiasi informazione, per conoscerci o anche per scambiare 4 chiacchiere contattaci allo 0445 576393 o allo 335 701 8907 o mandando una mail a volontari@ceisvicenza.it o a info@ceisvicenza.it.

Su l'autore

Lara