Borse di studio Formazione Formazione Estero Lavoro Estero Mobilità News

Borse di studio e di ricerca per dottorati e ricercatori alla Columbia University

the-italian-academy-columbia-university

The Italian Academy for Advanced Studies in America invita a presentare candidature per progetti di ricerca in discipline umanistiche, materie scientifiche e scienze sociali.

I progetti possono essere correlati a tutti gli aspetti della memoria culturale, a ricerche che intersechino storia, etnografia e l’antropologia, al rapporto tra culture contemporanee e tradizionali e alle storie dell’arte, della musica, della letteratura e della filosofia.

Nei campi della scienza, della tecnologia e dell’ingegneria, le domande inerenti i punti di forza della Columbia saranno accolti.

Particolare attenzione sarà data alle proposte relative alle iniziative in corso dell’Accademia, in particolare presso l’Osservatorio internazionale per i beni culturali e le scienze umane ed il Neuroscience Project.
Inoltre, la Research Fellowship Alexander Bodini supporta il lavoro in Psichiatria dell’Età dello Sviluppo e dell’Adolescenza.
Le borse sono aperte a cittadini degli Stati Uniti e non statunitensi. Siano essi candidati al livello di post-dottorato o docenti.
Sono incoraggiate domande provenienti da tutti i paesi.

I Fellows ricevono uno stipendio, l’assicurazione sanitaria, indennità di viaggio, ed un ufficio presso l’Accademia.

Gli aspiranti candidati sono invitati a leggere la pagina dedicata al Fellowship Program.

Elenco delle diverse borse di studio dedicate e residenze simili offerte dall’Accademia Italiana

  • The Humanities & Neuroscience Fellowships
  • The Premio New York program designed for young Italian artists
  • The Compagnia di San Paolo Professorship held by a distinguished visiting scholar from Italy in the fields of History of Art, Musicology, and Italian Studies

I clusters lavorano su un singolo tema comune per anno accademico. Nel 2015–2016 era “Emotion, embodiment and the history of art and music: aesthetics, history and anthropology”, nel 2016–2017, “The conservation and preservation of heritage and the contemporary destruction of art and architecture.”
Non è previsto un tema specifico per il prossimo anno accademico 2017-2018.

Scadenza

La scadenza per l’invio delle candidature è il prossimo 5 dicembre 2016

Application for Academic Fellowships

Fellowship Program

Su l'autore

Alessandro

Lascia un commento