Borse di studio Formazione News

Borse di Studio per laureati italiani per programmi MBA

CIMBA, in Italia dal 1991, è un consorzio di 36 Università americane con sede a Paderno del Grappa (TV) che organizza programmi universitari, post universitari e corsi di alta formazione in strategia aziendale, management e sviluppo della leadership per manager, imprenditori e professionisti. CIMBA è anche il campus europeo della Tippie School of Management dell’University of Iowa in cui si tiene il Master of Business Administration (MBA), offerto in modalità Part-time e Full-time.

Descrizione dell’ MBA

Il Master of Business Administration (MBA) è un programma accademico post laurea in gestione aziendale, interamente in inglese, riconosciuto a livello internazionale e accreditato AACSB. Il titolo finale di MBA, che rientra tra i top 20 negli USA, viene rilasciato dalla University of Iowa. L’MBA di CIMBA è rivolto alle persone che vogliono rivestire delle posizioni lavorative di tipo manageriale.

Come tutti i classici MBA, il programma prevede un’approfondita preparazione nella gestione aziendale, con materie che abbracciano a 360° tutto ciò che riguarda l’azienda, dalla statistica alle risorse umane, dal marketing all’economia, dalla finanza all’ information system.

Descrizione delle borse di studio

CIMBA mette a disposizione alcune borse di studio per la frequenza ai programmi MBA full time o part time a copertura parziale della retta universitaria. Le borse sono rivolte a laureati italiani residenti in Italia, con una buona conoscenza della lingua inglese. Le borse di studio verranno assegnate agli studenti ammessi al programma ed elargite in base ad una graduatoria formulata secondo criteri di merito e di reddito.
Le borse di studio sono riservate esclusivamente alla regolare frequenza dell’MBA. I candidati alle borse di studio devono presentare alla Segreteria del Master l’ apposita documentazione entro e non oltre il giorno 31 Maggio 2018.

Borse di studio

Per il programma MBA Full-time 2018/19 sono a disposizione 5 borse di studio di cui:

2 borse di studio in memoria di Stefano Andreello, che coprono:
  • Circa il 70% della retta universitaria prevista per l’anno accademico 2018/2019, sia per la parte in Italia che per il periodo negli Stati Uniti nella sessione finale di luglio 2019.
  • Il materiale didattico (guide, schede, dispense).
  • L’utilizzo – e non la proprietà – dei libri di testo forniti durante i corsi.
3 borse di studio a copertura parziale, che coprono:
  • Il 50% della retta universitaria per l’anno di corso regolare dell’MBA nell’anno accademico 2018/2019, sia in Italia che per il periodo negli Stati Uniti nella sessione finale di luglio 2019.
  • Il materiale didattico (guide, schede, dispense).
  • L’utilizzo – e non la proprietà – dei libri di testo forniti durante i corsi.
Requisiti

I requisiti minimi indispensabili per poter presentare domanda di Borsa di Studio sono:

  • Laurea (almeno triennale) o Bachelor Degree in qualsiasi disciplina
  • Buona conoscenza dell’inglese
  • Nazionalità italiana e/o residenza in Italia.
Maggiori informazioni

Per conoscere i dettagli del master e delle borse di studio, consultare il sito ufficiale

Sito ufficiale

Guida alla candidatura

Per conoscere i dettagli dell’offerta ed inviare la candidatura, scaricare il bando

Bando

Scadenza

15 giugno 2018

Fonte: Scambieuropei

Su l'autore

Alessandro

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.