Borse di studio News

Borse di studio | Festival del fundrasing 2019

Anche quest’anno torna la possibilità di candidarsi per usufruire delle borse di studio e partecipare gratuitamente al Festival del Fundraising, il più grande evento italiano – e quarto nel mondo – dedicato al tema della raccolta fondi e al nonprofit, dal 15 al 17 maggio 2019 presso l’Hotel Parchi del Garda a Lazise (VR).

C’è tempo fino al 24 aprile per candidarsi direttamente sul sito del Festival del Fundraising. I requisiti per accedere alle selezioni sono molto semplici: lavorare in un ufficio di raccolta fondi con minimo uno massimo tre persone e non essere mai stati al Festival.
Gli ingressi a disposizione sono tre, grazie al sostegno di Fundraising km 0 e Wineraising.

Il Festival è una grande opportunità di formazione, networking e crescita professionale. Un’occasione che con il programma di borse di studio diventa concreta anche per chi lavora all’interno di piccole organizzazioni, con piccoli budget.

Oltre 70 sessioni in programma: un sapiente mix di grandi nomi, tecniche e ispirazioni per far accendere tante lampadine. Relatori internazionali, una Lead Marathon con una carrellata delle migliori campagne italiane di lead generation raccontate da chi le ha pensate, progettate e realizzate. E ancora un filone di sessioni focalizzate sulla crescita professionale, approfondimenti sul tema della privacy e della nuova normativa GDPR, della cultura, sul mondo digital, con un focus Instagram, il social dell’anno. Si parlerà di Ambassador e Influencer, ma anche di community, imparando a sfruttare al meglio i tool di Facebook per coltivare i gruppi di interesse. Senza dimenticare il mondo di Google AdWords, con un caso di successo che dimostra come si può riuscire anche con piccoli budget e tanta attenzione ai dettagli.

Tanti workshop dedicati alle piccole organizzazioni, cuore pulsante del nonprofit italiano. Una su tutte, il Forum delle piccole Organizzazioni che porterà al Festival tutte le campagne low budget e la possibilità di accedere alle “Isole delle Piccole”: tavoli di consulenza gratuita insieme ad esperti di fundraising pronti ad analizzare strategie e campagne in atto per trovare spunti di miglioramento.

Tutto questo e molto, molto altro è il Festival del Fundraising 2019. 3 giorni di puro aggiornamento professionale, networking, condivisione e stimoli per fare sempre meglio il lavoro di fundraiser.

Per candidarsi e per maggiori informazioni sul programma delle borse di studio: https://www.festivaldelfundraising.it/it/iniziative/borse-di-studio/

Contatti

tel. 0543 375516
e-mail: festival@fundraising.it

Su l'autore

Alessandro