Concorsi pubblici News

Borsa di animazione territoriale “Percorso per lo sviluppo di carriere professionali nell’ambito del digital marketing”

Bando per la selezione di una borsa di animazione territoriale – della durata di 2 mesi – prevista all’interno del progetto 1495-0010-1311-2018 “Percorso per lo sviluppo di carriere professionali nell’ambito del digital marketing“.

Il percorso intende sviluppare una serie di interventi formativi di carattere innovativo indirizzati a donne (disoccupate e occupate), al fine di favorire l’apprendimento delle competenze tecnico-specialistiche e trasversali utili ad un efficace inserimento e alla loro permanenza nel mercato del lavoro. L’obiettivo è quello di fornire le nuove competenze tecnico-specialistiche e trasversali inerenti all’ambito del digital marketing al fine di favorire un rientro a lavoro di tutte quelle donne che hanno abbandonato il lavoro di marketer in passato, per vari motivi, e che oggi desiderano rimettersi in gioco.
L’obiettivo del progetto è quello di produrre un’innovazione sociale “capacitante”, che vada cioè al di là del progetto, stimolando a sua volta nei diversi attori del territorio la capacità di agire generativamente nel tempo. L’obiettivo è di contribuire a rafforzare il networking tra professionisti/operatori di diversi ambiti (culturali, creativi, informatici, tecnici, ecc.) coinvolti nel progetto con la finalità di promuovere e sostenere la diffusione della cultura delle “STEM in rosa”.

In particolare

  • Accompagnare gli attori del progetto, aiutandoli ad utilizzare le proprie risorse culturali, ambientali, ed intellettuali
  • promuovere la poliarchia del territorio
  • coordinare i diversi livelli di comunicazione (interna ed esterna) agevolando anche i contatti con attori/operatori esteri in una prospettiva di sistema.

Maggiori informazioni nel bando in allegato

Bando

Su l'autore

Alessandro