Lavoro Ricerca attività del lavoro

Boot Camp 2017: scendi in campo e metti in mostra il tuo talento

Far incontrare i giovani alla ricerca di un lavoro e le imprese del territorio che vogliono selezionare candidati attraverso modalità innovative: è questo l’obiettivo di Boot Camp for the Job, l’iniziativa promossa dalla Regione del Veneto in collaborazione con Anpal Servizi.

I Boot Camp tematici si terranno a Piazzola sul Brenta (PD) nelle seguenti giornate:

  • 23 maggio: marketing, commerciale e amministrazione;
  • 24 maggio: turismo e ristorazione;
  • 25 maggio: ICT, meccanica e meccatronica.

Il Boot Camp consiste in un circuito di outdoor training che si articola in diverse prove pratiche, tra cui ponte tibetano, stepping, orienteering e altro, in cui ciascun partecipante può far risaltare le proprie competenze trasversali: orientamento all’obiettivo, problem solving, pianificazione, gestione del tempo, capacità di lavorare in gruppo e di gestire stress e fatica fisica. Allo stesso tempo, i responsabili delle aziende possono valutare in prima persona le qualità personali e l’approccio individuale dei candidati, caratteristiche difficilmente osservabili in contesti tradizionali.

Ai Boot Camp possono partecipare i giovani in cerca di occupazione che saranno preselezionati in base al proprio profilo e curriculum vitae. Per candidarsi alle selezioni è necessario registrarsi online su www.eventbrite.it e caricare il proprio curriculum su ClicLavoro Veneto, www.cliclavoroveneto.it.

L’edizione 2017 dei Boot Camp si inserisce nell’ambito della settima edizione del “Festival regionale delle Scuole di ristorazione“, il concorso di cucina veneta tradizionale in programma a Villa Contarini di Piazzola sul Brenta (PD) dal 23 al 25 maggio.

Fonte: Cliclavoro Veneto

Su l'autore

Alessandro

Lascia un commento