Erasmus+ Formazione Estero Mobilità News

Bando Erasmus+ Traineeship: 176 borse di mobilità nel settore Europrogettazione

Universities for EU projects” 2017/2018 è un progetto Erasmus Plus KA1 Istruzione superiore che comprende 12 Università consorziate e una raccolta vacancy di più di 250 aziende europee per svolgere percorsi di stage in Europa nel settore dell’ Europrogettazione.

Il progetto prevede Stage in aziende straniere nel settore dell’Europrogettazione. In particolare i tirocinanti saranno impegnati nell’analisi dei fabbisogni e delle opportunità di finanziamento per l’azienda ospitante, e/o nello sviluppo di proposte di progetto.

Destinatari

Studenti regolarmente iscritti al primo, secondo o terzo ciclo di studi (laurea triennale, laurea magistrale, laurea magistrale a ciclo unico, dottorato di ricerca, master universitario di primo e secondo livello) presso le Università del consorzio e che soddisfino i criteri descritti nel bando.

Cosa offre la borsa
  • Preparazione linguistica
  • Preparazione tecnico professionale: 1. Accesso alla piattaforma MyEuropa di EPA. 2. Download della Guida pratica ai fondi europei 2014-2020 in italiano e in inglese, e l’European Projects Kit composto da European Projects English Vocabulary, Tips for a Successful Project Proposal, Project idea template. 3. Seguire gratuitamente 4 corsi in progettazione Europea organizzati da European Academy
  • Orientamento specialistico sul vivere e lavorare in Europa
  • Una banca dati di aziende europee che hanno già dato la proprio disponibilità ad ospitare stagisti
Maggiori informazioni

Per conoscere i dettagli del progetto e per conoscere le università consorziate, scaricare il bando in allegato

Guarda il video di presentazione

Guida alla candidatura

Per fare domanda, segui le indicazioni nel sito di SEND

Scadenza

ore 24.00 del 10 dicembre 2017

Bando

Sito SEND

Fonte: Scambieuropei.info

Su l'autore

Alessandro

Lascia un commento