Concorsi pubblici Lavoro News

Bando di selezione per operatori ecologici

Veritas, la società multiservizi del Veneto che si occupa dell’igiene ambientale, del servizio idrico integrato, di alcuni servizi urbani collettivi e della produzione di energia da fonti rinnovabili e biomasse, ha pubblicato un bando per la selezione di netturbini da impiegare nei 34 Comuni del territorio.

Possono partecipare i cittadini di un Paese UE o con regolare permesso di soggiorno che possiedono determinati requisiti, tra cui:

  • un’età superiore a 18 anni;
  • la licenza media inferiore (o titolo straniero equiparato);
  • un’adeguata conoscenza della lingua italiana parlata e scritta;
  • il possesso di patente categoria B o superiore in corso di validità;
  • assenza di condanne penali;
  • non essere stato licenziato per motivi disciplinari, destituito o dispensato dall’impiego.

I candidati ammessi alla selezione dovranno superare un test psico/attitudinale e un colloquio tecnico/motivazionale sulle esperienze lavorative, le attitudini, le motivazioni e la conoscenza del territorio in riferimento alla posizione da ricoprire.

I selezionati saranno inseriti in una graduatoria, valida 3 anni, dalla quale Veritas attingerà per coprire il turn over aziendale e far fronte alla stagionalità. I primi operatori ecologici saranno assunti a dicembre con un contratto a tempo indeterminato o determinato, a tempo pieno o parziale, che prevede diverse mansioni, dallo spazzamento alla tutela e decoro del territorio.

La domanda di partecipazione deve essere inviata a Veritas entro il 30 agosto 2019 secondo le modalità indicate nel bando disponibile sul sito www.gruppoveritas.it, dove è possibile trovare maggiori informazioni.

Fonte: Cliclavoro Veneto

Su l'autore

Alessandro