Lavoro News Offerte di lavoro e stage

Auomation Mechanical Engineer

Stiamo selezionando per Askoll Quattro, la nostra divisione ingegnerizzazione un/una automation mechanical engineer.

Il professionista che stiamo selezionando entrerà a far parte del team di Mechanical Engineering e si occuperà di progettazione meccanica e di sviluppo di linee di assemblaggio, contribuendo proattivamente ad assicurare la perfetta integrazione di prodotto e processo.

Nello specifico le attività che lo vedranno protagonista sono:

  • studi di fattibilità per la definizione delle migliori soluzioni per la processabilità dei componenti oggetti di analisi
  • progettazione tecnica di dettaglio, in team e/o in autonomia, di attrezzature ed impianti di produzione, linee automatizzate, robot e isole di lavoro
  • stesura della documentazione tecnica (disegni meccanici) necessari alla produzione dei componenti meccanici da parte dei fornitori, ed all’assemblaggio delle parti presso l’officina interna
  • gestione dei progetti in ambiente PDM, in modo siano condivisi con il team
  • rapporto con i fornitori per la gestione degli ordini (analisi fattibilità, tempi di consegna, costi) relativi sia alla componentistica commerciale che a quella da lavorazioni meccaniche
  • supervisione nella fase di assemblaggio/prove durante il collaudo degli impianti realizzati
  • supporto in fase di avvio produzione e durante la mass production per la soluzione di eventuali malfunzionamenti o per l’ottimizzazione degli impianti esistenti

In particolare vorremo entrare in contatto con laureati di primo livello in ingegneria meccatronica/dell’automazione o con diplomati in discipline analoghe (ITS meccatronico, periti meccanici/meccatronici o dell’automazione), con una forte passione per la progettazione di sistemi e impianti automatizzati per la produzione. Costituisce un prerequisito preferenziale una precedentemente esperienza di 2-3 anni nell’ingegnerizzazione di linee di assemblaggio.

Il profilo rende imprescindibile una conoscenza di CAD 2D/3D (preferibile PTC/Creo Direct Modeling) e la conoscenza di principi di meccanica, pneumatica e impiantistica.

Le caratteristiche trasversali che consentiranno a questa nuova risorsa di inserirsi efficacemente in un contesto caratterizzato da alto dinamismo sono: capacità comunicative e relazionali, orientamento all’obiettivo aziendale, creatività, problem solving e flessibilità.

Sede di lavoro: Monticello C.otto (Vicenza)

Potete inviare la vostra candidatura o richiedere informazioni via mail all’indirizzo di posta elettronica people@askoll.com, indicando in oggetto la posizione di interesse.

ASKOLL: Alta efficienza energetica, basso consumo e risparmio di materie prime da trent’anni contraddistinguono i motori e le pompe per elettrodomestici e acquari prodotti da Askoll, azienda italiana leader nella tecnologia dei motori elettrici sincroni. L’investimento continuo in Ricerca & Innovazione e l’integrazione perfetta tra sviluppo del prodotto e del processo permettono ad Askoll di proporre da sempre le soluzioni più innovative, in grado di abbattere i consumi energetici anche del 90% rispetto alle tecnologie tradizionali.
E’ alla luce dell’esperienza maturata che Askoll ha deciso di ampliare i suoi business applicando le sue conoscenze alla mobilità elettrica: oggi propone al mercato una gamma di veicoli made in Vicenza che comprende biciclette a pedalata assistita e scooter elettrici. Di questi mezzi Askoll disegna e produce internamente batterie, motori e schede elettroniche.
Complessivamente il Gruppo vanta circa 900 brevetti registrati inerenti il motore elettrico, gli articoli in cui il motore elettrico viene applicato, la loro applicazione operativa e le relative macchine di produzione, concepite per garantire il 100% di controllo in linea.
Oggi Askoll è un gruppo internazionale con sede a Dueville (Vicenza) che conta di oltre 1500 collaboratori attivi in 11 unità localizzate strategicamente in tutto il mondo.

Su l'autore

Lara