News Tempo libero

ALDA finanzia 5 azioni in vista delle elezioni europee

Le prossime elezioni del Parlamento europeo, che si terranno nel maggio 2019, sono cruciali per il futuro dell’Unione, e dunque per il nostro futuro.

In tutta Europa i cittadini di 18 anni saranno chiamati a votare per eleggere i rappresentanti degli Parlamento europeo e per migliaia di loro sarà la prima opportunità per esercitare il diritto di voto.

In che modo puoi assicurarti che i tuoi coetanei sappiano per cosa sono chiamati a votare, come votare e le conseguenze delle loro azioni?

ALDA offre 5 contributi di 300 € ciascuno a giovani fino a 21 anni residenti nella provincia di Vicenza, per la realizzazione di iniziative (azioni di strada, campagne online, ecc.) volte alla sensibilizzazione dei giovani sulle prossime elezioni europee. Tali azioni potranno essere messe in atto tra Febbraio e Aprile 2019.

 Hai una grande idea su come incoraggiare i giovani a votare? Sei un residente in provincia di Vicenza ed hai un’età compresa fra i 18 e i 21 anni?

Invia il profilo della tua iniziativa in PDF (max. 2 pagine) a irene.zanetti@aldaintranet.org entro il 15 febbraio 2019, spiegando chiaramente:

• quante persone raggiungerete e attraverso quali modalità

• i costi previsti per attuare l’azione (sarà necessario inviarci giustificativi dei costi sostenuti).

Selezioneremo 5 iniziative nel territorio, considerando la loro creatività e il potenziale di raggiungere un ampio numero di giovani.

Contiamo su di voi perché i giovani europei possano dire la loro, per un’Europa più forte!

Su l'autore

Lara Lupato