Imprenditoria Lavoro News

Aiuti per imprese culturali, creative e dello spettacolo

La Regione Veneto ha pubblicato il bando “Aiuti per investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili, e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale“, con l’obiettivo di sostenere le imprese culturali, creative e dello spettacolo attraverso il finanziamento di interventi mirati allo sviluppo e al consolidamento delle attività.

Possono beneficiare dell’agevolazione le micro, piccole e medie imprese regolarmente iscritte come “Attive” al Registro delle Imprese da più di 12 mesi alla data di apertura dei termini per la presentazione della domanda e dotate della capacità amministrativa, operativa e finanziaria necessaria per la realizzazione dei progetti sostenuti dal bando.

Sono finanziabili i progetti volti a introdurre innovazioni tecnologiche di prodotto o di processo, ad ammodernare le attrezzature tecnologiche e gli impianti e ad accompagnare i processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale anche attraverso lo sviluppo di business digitali. Gli interventi devono essere realizzati nel territorio regionale.

L’agevolazione, nella forma di contributo a fondo perduto, è pari al 70 per cento della spesa rendicontata ammissibile per la realizzazione del progetto ed è concessa fino ad un massimo di 200 mila euro.

Le domande devono essere presentate entro le ore 18 del 5 dicembre 2016.

Per maggiori informazioni consulta il bando.

Su l'autore

Lara Lupato

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.