Concorsi artistici News Tempo libero

Agorà Design 2020. Concorso per professionisti e studenti

Al via il concorso “Agorà Design” dedicato al design, alla progettazione e all’architettura. I partecipanti dovranno proporre progetti inediti e originali nell’ambito dell’arredo d’interni e giardini, che descrivano modi d’uso particolari e applicazioni innovative dei materiali. Inoltre, verranno valutati con una menzione speciale, i progetti che si distingueranno per la capacità di riutilizzo del legno d’ulivo.

La partecipazione è libera e gratuita. Il concorso è rivolto a studenti (italiani e stranieri delle Università di Architettura e di Ingegneria, delle Scuole e degli Istituti di Design, delle Accademie di Belle Arti e degli istituti di istruzione superiore secondaria, tecnici e artistici) e professionisti.
Per entrambe le categorie la partecipazione può essere individuale o di gruppo. Nel caso di partecipazione in gruppo sarà necessaria la designazione di un capogruppo.

Una giuria assegnerà un premio alla categoria studenti di 1.000 euro, e tre premi, rispettivamente di 2.000, 1.000 e 550 euro, alla categoria professionisti.

Le domande di partecipazione e il materiale a corredo del progetto dovranno essere inviate entro le ore 12 del 30 giugno 2020.

Per maggiori dettagli, clicca qui.

Su l'autore

Lara Lupato