Corsi finanziati Formazione News

Admin Assistant | Percorso per donne disoccupate

Ascom Servizi Padova Spa propone un’opportunità formativa che intende sostenere le donne disoccupate o inattive affinché si possano dotare di competenze e trovare una nuova collocazione nel mercato del lavoro intercettando le trasformazioni tecnologiche dell’organizzazione delle imprese del terziario regionale.

Si tratta di un percorso GRATUITO – finanziato nell’ambito del Fondo Sociale Europeo (DGR 526/2020) – e rivolto a DONNE DISOCCUPATE e/o INATTIVE in possesso di Diploma di Scuola Media Superiore e/o Laurea Triennale o Magistrale per diventare ADMIN ASSISTANT.

Il presente percorso formativo vuole offrire un’opportunità per diventare ASSISTENTE AMMINISTRATIVA con competenze specifiche richieste per far fronte alle trasformazioni tecnologiche in rapida evoluzione nel mondo dell’amministrazione aziendale. L’assistente amministrativa in uscita dal percorso in oggetto, sarà in grado di facilitare l’adozione di soluzioni digitali che possono essere di supporto ai diversi processi aziendali quali ad esempio la gestione di un archivio sul cloud, la condivisione dei documenti, la fatturazione e la firma digitale, l’home banking e la PEC, per citare i più importanti. Saranno presi in considerazione anche i nuovi aggiornamenti sulla normativa contabile riguardo alla gestione delle scadenze fiscali, le procedure di calcolo per i versamenti contributivi, quali la gestione e gli adempimenti dell’IVA ed il trattamento di solleciti contenziosi.

 ARTICOLAZIONE DEL PERCORSO

Il progetto prevede differenti tipologie di attività che, adeguatamente mixate in base alle esigenze di ogni partecipante, contribuiranno a definire la figura professionale di un assistente amministrativo in linea con le richieste attuali del mercato. Gli interventi proposti, saranno così strutturati:

INTERVENTI FORMATIVI PER L’IBRIDAZIONE DELLE COMPETENZE DIGITALI 

  • Tech Admin: competenze informatiche per l’amministrazione – 8 ore

INTERVENTI FORMATIVI

  • SAdmin Assistant REvolution – 32 ore
  • Projec work – SAdmin Assistant REvolution – 32 ore

INTERVENTI DI CONSULENZA INDIVIDUALE

  • Orientamento individuale allo Stage/Tirocinio – 2 ore

INTERVENTI DI CONSULENZA DI GRUPPO

  • Orientamento di gruppo allo Stage/Tirocinio – 2 ore

TIROCINIO IN AZIENDA – 480 ore (3 mesi)

I POSTI SONO LIMITATI e quindi consigliamo di affrettarsi a trasmettere la propria candidatura.
Periodo di realizzazione: orientativamente da aprile 2021

Scopri di più

Su l'autore

Lara