Corsi finanziati Formazione News

Addetto Amministrativo Contabile | Percorso Garanzia Giovani

FÒREMA SRL di Padova promuove il corso di formazione gratuito “Addetto Amministrativo Contabile”, per 8 giovani dai 18 ai 29 anni che non studiano e non lavorano la cui realizzazione è subordinata all’approvazione dell’Amministrazione Regionale.

L’attività ha l’obiettivo di trasmettere competenze, conoscenze e abilità chiave per lavorare in amministrazione. Dalla survey “Veneto 20.21”, un’indagine sui fabbisogni professionali delle imprese lanciata da Fòrema a gennaio a c.ca 2000 aziende del territorio, è emersa infatti una forte richiesta di profili in quest’ambito. Nonostante sia una figura tradizionale, l’Addetto amministrativo contabile risulta infatti, attualmente, una delle professionalità più ricercate sul mercato del lavoro locale.

In particolare, acquisirà/rafforzerà sul campo le skill necessarie per (apprendimenti attesi):

  • controllare ed inserire anagrafiche clienti e fornitori
  • controllare e registrare fatture,
  • produrre la reportistica mensile,
  • gestire la fatturazione elettronica,
  • archiviare digitalmente i principali dati amministrativi.

Il progetto si compone di 586 ore (150 ore di formazione, 4 ore di Orientamento al ruolo individuale, 432 ore di tirocinio presso le aziende partner di progetto).

Attualmente si prevede la realizzazione in modalità online, compatibilmente con quelle che saranno le modalità di svolgimento ammissibili nei prossimi mesi.

Periodo di realizzazione: a partire da Aprile 2021 – Sede di svolgimento: Via E.P.Masini 2, Padova (PD)

Requisiti:

  • essere iscritti a Garanzia Giovani
  • disoccupati non impegnati in percorsi di formazione con un’età compresa tra i 18 e i 29 anni
  • residenti o domiciliati sul territorio regionale.

Titoli di studio richiesti: Aver assolto l’obbligo formativo. In caso di titoli di studio non conseguiti in Italia ma all’interno del territorio dell’Unione Europea, è necessaria la produzione ufficiale in lingua italiana di ogni documento presentato, rilasciata dalla competente Autorità. Per gli allievi stranieri che intendano certificare il possesso dei titoli di studio previsti, conseguiti all’esterno del territorio dell’Unione Europea, dovrà essere presentato il titolo originale o copia autentica di originale legalizzato.

Scadenza: 20 aprile 2021 (scadenza prorogata)

Scarica qui il bando

Su l'autore

Lara