Corsi finanziati Formazione News

“Addetto al montaggio meccanico” – percorso Work Experience

JOB CENTRE SRL Promuove un percorso di inserimento/reinserimento lavorativo con tirocinio retribuito per inoccupati/disoccupati di età superiore ai 30 anni finanziato dal Fondo Sociale Europeo dal titolo “ADDETTO AL MONTAGGIO MECCANICO: WORK EXPERIENCE PROFESSIONALIZZANTE”.

Il progetto ha l’obiettivo di facilitare lo sviluppo di competenze professionalizzanti che favoriscano l’inserimento lavorativo di 6 persone disoccupate, di età superiore ai 30 anni, come ADDETTO AL MONTAGGIO MECCANICO. Si tratta di una figura con competenze nella lettura del disegno tecnico e nel cablaggio delle componenti elettriche od elettroniche che si occupa di eseguire le operazioni di montaggio delle parti meccaniche, l’approntamento dei materiali, delle attrezzature e degli utensili necessari all’assemblaggio e il controllo di conformità del montaggio rispetto ai disegni e le specifiche di progetto. Gli input delle sue attività verranno costituiti dagli ordini di lavorazione, dai disegni dei semilavorati da montare e dai singoli pezzi da assemblare. Le risorse effettueranno un tirocinio presso un’azienda leader nella fornitura di apparecchiature ausiliarie per l’industria della plastica e si occuperanno del montaggio ed assemblaggio di macchinari con utilizzo di strumenti da banco sulla base delle indicazioni di montaggio e delle indicazioni del capo reparto.

Il progetto prevede le seguenti attività:

  • Intervento formativo per Addetto al montaggio meccanico con competenze nella lettura del disegno tecnico – 120 ore
  • Orientamento al ruolo individuale – 4 ore
  • Tirocinio retribuito 320 ore

Destinatari:

N. 6 persone disoccupate ai sensi del D.Lgs. 181/200 e s.m.i., anche di breve durata, con età superiore ai 30 anni, beneficiari e non di prestazioni di sostegno al reddito e domiciliati in Veneto. In fase di selezione, oltre ad eventuali esperienze professionali pregresse nell’ambito del montaggio elettrico o meccanico, verranno valutate le competenze di tipo relazionale e il possesso di una buona manualità. La selezione dei potenziali destinatari avverrà tramite colloqui individuali per verificare il possesso dei requisiti richiesti e la motivazione a partecipare al percorso.

Sede del corso: Job Centre srl, Via San Crispino, 114 – 35129 (PD)

Indennità di partecipazione: La partecipazione è gratuita. Per i destinatari che non percepiscano alcun sostegno al reddito è prevista un’indennità di partecipazione per le attività di tirocinio di 3,00 €/ora, o di 6,00 €/ora, in caso di reddito espresso con indicatore ISEE <20.000. L’indennità di partecipazione sarà riconosciuta solo per le ore effettivamente svolte e solo se il destinatario avrà raggiunto la frequenza di almeno il 70% del monte ore delle attività formative e del tirocinio. Al termine del percorso formativo verrà rilasciato un attestato dei risultati di apprendimento.

Domanda di ammissione all’intervento: Per partecipare alle selezioni è necessario effettuare la domanda di adesione entro le ore 13.00 del giorno 06/06/2018.
Le domande di ammissione alla selezione dovranno essere corredate da:
– certificazione del Centro per l’Impiego attestante lo stato di disoccupazione/inoccupazione (DID)
– fotocopia fronte retro della carta di identità e del codice fiscale
– Curriculum Vitae

Modalità di selezione: Tutte le selezioni si svolgeranno mediante colloquio motivazionale ed esame Curriculum Vitae.
L’ammissione ai corsi avverrà in base ad una graduatoria risultante da prove di selezione, effettuate da una apposita commissione, il cui giudizio è insindacabile.
La chiusura delle selezioni con la redazione del verbale e della graduatoria avverrà il giorno 11/06/2019.

Le selezioni si terranno presso la sede di Job Centre srl, Via San Crispino, 114 – 35129 Padova.

Link alla pagina dedicata

Per informazioni contattare:
Job Centre srl
Via San Crispino 114 – 35129 Padova (PD)
Tel. 049.8935206
E-mail selezione@jobcentre.it

Su l'autore

Lara Lupato